34.2 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Il Presepe Vivente a Gudo Gambaredo

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2007 – 20:41

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 16 dicembre 2007 – Come tradizione vuole,  anche quest’anno si è svolto  il presepe vivente a Gudo Gambaredo, luogo ameno fatto di cascine e campi al di là della tangenziale.

Al freddo e al gelo, proprio come allora, si è svolto il tutto.

Tutta la frazione è stata trasformata creando il più verosimilmente possilile l’ambientazione della terra di Israele. I cartelli sono stati coperti, così come le insegne dei pochi negozi. Anche gli ingressi delle nuove costruzioni sono state coperte con la liuta, per motivi scenografici.

Nel corso del pomeriggio, è così andata in scena la rappresentazione del viaggio di Giuseppe e Maria da Nazaret, prima dell’Annunciazione, a Betlemme.

Tantissime le comparse e i figuranti, tutti che hanno dato il meglio di sè, festeggiando tutti insieme nel campo dei pastori "vero" con pecore, fuochi per riscaldarsi e fieno.

L’iniziativa ha avuto anche un’invito ad un gesto di solidarietà: l’iniziativa vuole infatti sostenere quattro opere missionarie dell’Avsi, una organizzazione non governativa senza scopo di lucro, nata nel 1972 e impegnata con 111 progetti di cooperazione in 39 Paesi del mondo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -