34.2 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Presepe vivente a Nerviano la notte di Natale

Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2007 – 22:50

(mi-lorenteggio.com) Nerviano, 18 dicembre 2007 – La Pro Loco di S. Ilario, con il patrocinio del Comune di Nerviano, organizza in Piazza della Chiesa di S.Ilario, il giorno 24.12.2007 dalle ore 21,00 alle ore 1,30, la prima edizione del Presepe Vivente. La manifestazione, è frutto di un intenso lavoro di volontari che già da tempo, lavorano per la realizzazione del Presepe riunendo e coinvolgendo persone anziane, giovani e bambini, facendole lavorare insieme cercando di ricreare l’emozione religiosa lontani dai bagliori delle decorazioni natalizie.
Alcuni figuranti, fanno rivivere, come per magia il passato, quegli antichi mestieri quasi dimenticati come il falegname e l’arrotino, e gli antichi gesti dello sfogliatore di pannocchie e poi ancora i pastori che con il belare delle loro pecore annunciano l’arrivo alla grotta, dove si vive nella pienezza l’essenza e lo spirito del Natale.
"L’asino ed il bue riscaldano il Bambino, Maria e Giuseppe; piccoli pastori adorano il Salvatore portando in dono pecorelle e caprette. Alla fine è d’obbligo l’assaggio … ed anche di più … di panettone, caldarroste il tutto annaffiato da vin brulè" recita l’invito a partecipare.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -