8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano, il Capodanno 2008 in piazza: le feste

(mi-lorenteggio.com) Milano 28 dicembre 2007 – E’ iniziato il conto alla rovescia. Mancano meno di 3 giorni a San Silvestro e Milano si prepara a festeggiare il Capodanno con una serata ricca di appuntamenti organizzati dall’assessorato allo Sport e Tempo Libero.
Tre le piazze che accoglieranno i veglioni più originali della città: in Piazza del Cannone ecco lo Snow Park e l’appuntamento con “Burn” tra concerti e fuochi d’artificio, in Piazza Stuparich, il Palalido ospita “Milano Eleganza 2007” e nei Giardini Indro Montanelli di Palestro va in scena il “Villaggio delle Meraviglie”.
Chiude i festeggiamenti la voce della cantante Noa che il 1° gennaio, alle ore 16.30, nella Chiesa Santa Maria della Scala in San Fedele, terrà un concerto gratuito aperto al pubblico.

“Milano non ha nulla da invidiare alle più prestigiose capitali europee – commenta Terzi – e lo dimostra con una programmazione eterogenea pensata per tutti. Dalle luminarie che avvolgono le strade della città agli eventi per ogni gusto ed età: il 31 dicembre sarà una serata speciale per stare insieme e accogliere l’arrivo del 2008”.

“Non solo – continua l’assessore. L’anno nuovo inizierà all’insegna della musica e dell’armonia grazie al concerto di Noa. Un’artista di fama mondiale che Milano ospita con entusiasmo. Per applaudirla nella suggestiva cornice della Chiesa di San Fedele che per un giorno verrà internazionalizzata dalle sonorità ispirate alla tradizione yemenita ed ebraica”.

BURN
Dalle 22.30 in avanti, ingresso gratuito
Snow Park Milano 2007 – Piazza del Cannone, Castello Sforzesco
Per informazioni: tel. 02.45506104 – www.capodannomilano2008.com
Organizzata da Oraeventi nella cornice dello Snow Park, allestito da Sicom (50.000 visitatori nella prima settimana di apertura e 3.000 persone sulle piste), l’evento “Burn” si snoderà per tutta la notte.
Sul palco principale Freestyle Live Party la prima parte della serata (alle 22.30) sarà dedicata alle sonorità rock/punk più sfrenate con la band rivelazione The New Story. A seguire (alle 00.20) sarà la volta della musica hip hop con il rapper Inoki, e poi (alle 2.00) di Dj Harsh, componente di spicco del collettivo Dogo Gang, con le sue selezioni a base della migliore musica black.
Contemporaneamente, sul palco Mondosettanta, ci sarà, per gli amanti del revival, un dj set dalle 22.30 e alle 00.20 spazio alle sonorità old school ’70-’80 con la cover band Let’s Groove. Chiude la serata il Dj-Set Revival di Davide La Scala (alle 2.00).
A mezzanotte ci sarà il Concerto per Fuochi d’Artificio a cura della Pirotecnica Benassi.

MILANO ELEGANZA 2007
Dalle 22.00 alle 2.00, ingresso gratuito
Palalido – Piazza Stuparich 1 (MM1 Lotto)
Per informazioni: tel. 02.69311603
SA.SA Eventi Speciali organizza un capodanno per tutta la famiglia al Palalido di Milano. Una serata magica accompagnata dalla musica dal vivo dell’Orchestra Mauro Rizzi con valzer d’apertura e repertorio degli anni ’60 e ’70 e una parentesi latinoamericana. Dopo la mezzanotte il conduttore d’eccezione Franco Nisi, direttore responsabile e voce ufficiale di Radio Italia, premierà la coppia più elegante e quella di migliori ballerini.
A seguire ci saranno i Golden Gospel Singer di Harlem.
Durante la serata verranno offerti agli ospiti cotechino e lenticchie e il classico panettone e spumante.

CAPODANNO AL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE
Dalle 21.30 per tutta la notte, ingresso gratuito (cenone escluso)
Villaggio delle Meraviglie – Giardino Indro Montanelli di Palestro
Per informazioni: www.villaggiodellemeraviglie.com
Per prenotazione del cenone: 335.7627350
Nell’incantato Villaggio delle Meraviglie il capodanno inizia alle 21.30 con un gustoso cenone a buffet (35 euro e persona previa prenotazione) che spazierà dagli affettati ai tortelli di castagne agli arrosti misti. Il punto ristoro, affacciato sulla pista di pattinaggio, resterà aperto tutta la notte per brindare e festeggiare a zampone e lenticchie.
A mezzanotte si farà il conto alla rovescia sotto il grande albero di Natale che per l’occasione sarà imbiancato da fiocchi di neve.
Pausa relax alle 3.00 del mattino, con bomboloni caldi e cappuccino per rifocillarsi e ricominciare, magari, a pattinare.

NOA + RADIODERVISH
Lunedì 1° gennaio, ore 16.30, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Chiesa Santa Maria della Scala in San Fedele – Piazza San Fedele, Milano
Per informazioni: www.ponderosa.it
L’artista israeliana porta sul palco della Chiesa di San Fedele il suo repertorio di canzoni sacre tradizionali di origini yemenite ed ebraiche, alle quali si aggiungeranno altri motivo come “L’Ave Maria” di Gounod, “La vita è bella” (canzone che ha composto per l’omonimo film di Roberto Benigni) e “Santa Lucia Luntana”. Ad accompagnarla Gil Dor alla chitarra e Zhoar Fresco alle percussioni.
La cantante sarà preceduta da un’esibizione di Michele Lobaccaro (basso e chitarre) e Nabil Salameh (canto e chitarre) dei Radiodervish, gruppo di Bari con cui Noa ha già suonato il 24 dicembre in occasione della messa di mezzanotte nella Piazza della Natività di Betlemme.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -