12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

ERSAF, insediato il nuovo consiglio di amministrazione

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 gennaio 2008 – Si è insediato questa mattina, alla presenza della vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura, Viviana Beccalossi, il nuovo consiglio di amministrazione di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste), presieduto da Roberto Albetti. ERSAF è un Ente strumentale della Regione Lombardia, istituito nel 2002 con lo scopo di svolgere attività tecniche e promozionali per lo sviluppo del settore agro-forestale e per il territorio rurale. Fanno parte del nuovo consiglio d’amministrazione, oltre a Roberto Albetti, Ezio Maiolini (vicepresidente), Vittorio Braga, Ruggero Invernizzi, Mario Benaglia, Mario Braga, Luigi Pisoni.

"ERSAF – ha dichiarato Viviana Beccalossi – è nato su precisa indicazione dell’amministrazione regionale per affiancare con le sue competenze tecniche, progettuali e operative la Regione".
"Il 2008 si preannuncia per tutti coloro che a vario titolo si occupano di agricoltura come un anno ricco di opportunità ma anche di sfide complesse e determinanti per il futuro dell’intero comparto. Ecco perché giudico sempre più importante il contributo che ERSAF può apportare, come ha dimostrato in questi anni, dando concreta attuazione a decine di progetti di ricerca, promozione e formazione, ma soprattutto investendo risorse in modo razionale, come ha fatto con il suo più impegnativo e ambizioso atto, il Programma di Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare – PROVALPI, con un investimento di circa 30 milioni, ottenuti con un’intelligente politica che ha portato all’alienazione di beni non ritenuti strumentali per l’agricoltura del futuro".

"Tra gli obiettivi più immmediati – ha poi affermato il presidente Albetti – vi sono gli interventi in corso a Carpaneta, nel Mantovano, per il settore zootecnico, a Riccagioia nell’Oltrepò Pavese per quello vitivinicolo e a Broni per la realizzazione della prima Enoteca Regionale.
"ERSAF inoltre – ha concluso Albetti – rafforzerà il dialogo con tutti i soggetti del sistema rurale lombardo: dalle organizzazioni professionali al mondo della ricerca e dell’innovazione, impegnandosi per favorire il trasferimento tecnologico al settore produttivo".

Redazione + agenzie

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -