Basiglio, 5 febbraio 08 – Il Comune di Basiglio indice un bando, aperto dal 4 febbraio al 29 febbraio 2008, per l’erogazione di un contributo che sostiene l’impegno di familiari nell’accudimento dei figli. Un contributo a parziale rimborso delle prestazioni generiche, per le quali non siano definibili contenuti specialistici, concordate e rese, finalizzate al superamento della situazione di fragilità. Tra i requisiti necessari si richiede di avere un reddito ISEE non superiore a 25.000 euro.
E’ istituito il Fondo Natalità per nuclei familiari residenti a Basiglio con uno o più figli di età inferiore ai tre anni e il Fondo Famiglie Numerose per nuclei familiari residenti a Basiglio con un numero di figli uguale o maggiore a tre, di cui almeno uno minorenne.
“E’un contributo – spiega il Sindaco Marco Flavio Cirillo – rivolto ai nuclei familiari in condizioni di fragilità economica/sociale e che più di altri quindi si trovano a dover fare i conti con il pagamento delle innumerevoli spese quotidiane. Questa Amministrazione, sempre sensibile alle problematiche della famiglia, ritiene doveroso stanziare questo contributo per sostenerla nell’accudimento dei figli”.
Redazione