23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Moda, "Made in Milano" marchio unico per le fiere

Ultimo aggiornamento il 18 Febbraio 2008 – 14:35

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 febbraio 2008 – Si chiama "Made in Milano" ed è il nuovo marchio che il Comitato Lombardia per la Moda ha fortemente voluto per riunire sotto la stessa egida tutte le fiere del settore che si svolgono sul territorio lombardo così da farle arrivare più forti sullo scenario internazionale.
E’ stato presentato nei giorni scorsi a palazzo Pirelli dall’assessore all’Industria, Massimo Corsaro, ideatore del Comitato, e dal suo presidente Giovanni Bozzetti, che hanno sottoscritto con Fiera Milano Spa, Camera di Commercio di Milano, Camera nazionale della Moda Italiana e i presidenti delle 14 principali manifestazioni fieristiche del settore (Invest in Milan, Micam, Mido, Mifur, Miper, Modaprima, Milano Unica, MilanoVendeModa, Plusize, Proposte, Sì Sposa Italia, Touch!, neoZone, Cloudnine e White) un Protocollo che sancisce la nuova grande alleanza. Madrina d’eccezione dell’evento l’attrice ed ex miss Italia, Federica Moro.

Un grande sforzo economico che Regione Lombardia ha fatto per garantire al Comitato Lombardia per la moda 75 milioni di euro per il triennio 2007-2009, recependo in questo modo le "rivoluzionarie" direttive della legge per la competitività delle imprese, approvata dal Consiglio regionale lo scorso anno.
Ed è proprio lungo questa strada tracciata che si è giunti sottoscrivere il Protocollo, in base al quale "ogni organizzatore continuerà a gestire le proprie manifestazioni in totale autonomia in tema di scelte strategiche, commerciali e gestionali impegnandosi però, nella propria rispettiva attività di comunicazione, a rappresentare la propria manifestazione come parte di una più ampia cornice". La moda, l’arte, il design e gli eventi sono, dunque, i principali settori su cui si dovrà concentrare l’azione sinergica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -