Aeroporto di Malpensa: ExhibAir inaugura "Electronic Lounge. La donazione Halevim al Museo del Novecento"

    0
    473

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 22 febbraio 2008  – Sarà inaugurata il prossimo mercoledì 27 febbraio la mostra “Electronic Lounge. La Donazione Halevim al Museo del Novecento”, realizzata in collaborazione con Palazzo Reale e con il Museo del Novecento di Milano presso il nuovo spazio museale di ExhibAir, nell’area biglietterie dell’Aeroporto di Malpensa.
    L’esposizione, che resterà aperta al pubblico sino al 28 maggio 2008, è curata da Edoardo Gnemmi e Iolanda Ratti e presenta una serie di opere di emergenti artisti italiani – tre video di Massimo Grimaldi, Pietro Roccasalva e Patrick Tuttofuoco, una installazione sonora di Roberto Cuoghi e un video di Anna Gaskell, artista americana di fama internazionale.

    Tutte le opere in mostra provengono dalla Fondazione Davide Halevim e sono state recentemente donate al Comune di Milano. L’eclettico collezionista milanese, da sempre attento ai giovani artisti italiani e stranieri, con questa donazione offre un’importante occasione per avvicinare ai nuovi media la collezione di arte moderna e contemporanea delle Civiche Raccolte d’Arte, che vanta un eccezionale patrimonio di opere del XX secolo, di cui una selezione confluirà nel Museo del Novecento nel Palazzo dell’Arengario di Piazza del Duomo.

    Nato da un’idea di ComediArting e C-Zone, il progetto ExhibAir. Un viaggio nell’arte è promosso da Sea – Aeroporti di Milano ed è realizzato grazie al sostegno di Toshiba Computer Systems Italia, partner dell’inziativa, e di URMET, azienda leader nella produzione di soluzioni di sicurezza integrata, in qualità di sponsor. ExhibAir ha potuto contare inoltre sulla sponsorizzazione tecnica di Zanotta.

    Interverranno:
    Vittorio Sgarbi Assessore alla Cultura del Comune di Milano
    Giuseppe Bonomi Presidente SEA Aeroporti di Milano
    Marina Pugliese Conservatore Civiche Raccolte d’Arte del Comune di Milano
    Davide Halevim Collezionista
    Xavier Pasqual Country Manager e Regional Vice President Toshiba Computer System

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui