22.5 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Consulta dei cittadini stranieri a un passo dalle elezioni a Corsico

Corsico (29 febbraio 2008) – Si avvicina un momento decisivo per la Consulta dei cittadini stranieri che presto avrà i suoi rappresentanti.
Domenica 2 marzo alle ore 11 l’appuntamento è nel centro storico alla “fontana dell’incontro” di via Cavour per conoscere e comprendere l’importanza di una nuova realtà che apre le porte alla convivenza e all’integrazione.

Dopo la presentazione delle diciassette candidature, avvenuta la scorsa settimana, si entra sempre più nel vivo di un cammino che l’Amministrazione comunale ha iniziato con l’approvazione di una modifica allo Statuto e il relativo regolamento di istituzione e funzionamento del nuovo organismo.

La rosa dei candidati è piuttosto equilibrata con una leggera prevalenza di donne (nove su diciassette). Eterogenea invece la loro provenienza con rappresentanti di Ecuador, Marocco, Egitto, Senegal, Perù, Filippine, Bulgaria, Santo Domingo, Cina, Siria e Sri Lanka, tutti integrati sul nostro territorio dove risiedono da parecchi anni.

Abbastanza elevato il grado di istruzione dei partecipanti in lizza che, nella maggior parte, lavora come dipendente anche se non manca chi gestisce un’attività in proprio o fa la mamma a tempo pieno.

L’incontro del 2 marzo è l’ultimo appuntamento elettorale per chi si candida come componente della Consulta dei cittadini stranieri prima delle elezioni, che si svolgeranno settimana prossima (l’8, dalle ore 10 alle 20 e il 9 marzo dalle ore 10 alle 14, presso il Centro Foscolo) per scegliere nove rappresentanti su un totale dei tredici previsti dal regolamento.
I restanti quattro membri verranno, invece, nominati direttamente dal Sindaco.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -