13.3 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Centinaia di persone in basilica per i funerali di Iorio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 22 marzo 2008 – Si sono svolti stamane alle 10.00, presso la chiesa di San Giovanni Battista,  i funerali del geometra Achille Giampietro Iorio, il consigliere comunale di Forza Italia e capogruppo, deceduto all’età di 62 anni, a seguito di un’improvviso malore, che lo ha colto circa tre settimane fa. Una chiesa gremita di gente e folla anche all’esterno quella di stamane per le esequie: oltre ai famigliari, tantissimi i parenti, gli amici, colleghi e collaboratori, esponenti delle forze politiche di maggioranza e opposizione anche provinciali e dell’economia locale, corsi per l’ultimo saluto e per stare vicino alla famiglia.

Una cerimonia composta e dignitosa, con tante corone di fiori, ufficiata dal parroco Monsignor Franco Agnesi, che nel corso dell’omelia ha sottolineato come la scomparsa di Iorio sia stata "un lutto per tutta la città". Mentre, nel corso del funerale, un commosso Sindaco, Dr Vincenzo D’Avanzo, ha ricordato la figura di Iorio a nome di tutta la comunità.

Al termine della messa funebre, dopo gli onori da parte delle autorità militari cittadine, il feretro è stato trasportato, seguito dai famigliari, e tumulato nel nuovo cimitero di Cesano Boscone, dove riposerà in pace, dopo l’estremo saluto della cittadinanza. 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -