4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Domani a Trenno la prima tappa di "Parco in…comune08"

Milano, 18 aprile 2008 – Domani, sabato 19 e domenica 20 aprile, al parco di Trenno (via F.lli Gorlini) avrà luogo “Ecolandia – Avventura al Parco Trenno”, la prima tappa dell’iniziativa Parco…in Comune 2008, promossa dall’Assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde in collaborazione con gli Assessorati Famiglia, Scuola e Politiche sociali; Salute; Sport e Tempo libero; Aree Cittadine e Consigli di Zona e l’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia.

Il calendario di Parco in…Comune prevede oltre 200 eventi fino al 28 settembre, a Parco Trenno, Parco Lambro, Parco Barona, Parco Nord e Parco delle Cave. Parchi urbani che si trasformano, il tempo di un week-end, in oasi del relax, del gioco e del benessere, dell’avventura.
Il week-end del 19 e 20 aprile al Parco Trenno sarà quindi all’insegna dell’avventura, della musica, della creatività e del divertimento, per tutti i gusti e tutte le età. I bambini potranno vivere il brivido delle avventure delle Forze dell’Ordine: spegneranno un rogo assieme ai Vigili del Fuoco nel percorso ludico-didattico di Pompieropoli, seguiranno la Polizia sulla scena del crimine, a caccia di indizi e impronte digitali. I più intraprendenti potranno prendere la “patente guida” nel villaggio di Ghisalandia e salire sull’aereo della Guardia di Finanza. Sempre con le Fiamme Gialle, i bambini potranno imparare gli arcani della lotta contro la contraffazione, cominciando dai giocattoli, e scoprire la bravura e la precisione dei cani antidroga.
Per i teenagers, concerti live e contest di hip hop, dj set e gare di sport urbani, mentre le Forze dell’Ordine sveleranno agli appassionati i segreti delle loro attrezzature ultra-sofisticate. Dedicato alle mamme invece il mondo della creatività e del bricolage artistico, con atelier di pittura, composizione e laboratori di giardinaggio. Per i più piccoli, un incantevole mondo dei sogni, con racconto di favole, numerosi spettacoli teatrali e un parco divertimenti dove farsi truccare come il loro eroe preferito, creare oggetti e maschere o partecipare ad avvincenti giochi di squadra. Per tutti, lezioni di ginnastica per mantenersi in forma, balli di gruppo, danze folcloristiche e la possibilità di cimentarsi nelle arti marziali, nei corsi di autodifesa e kick boxing e nelle gare di bicicletta, dedicate alle coppie nonni&nipoti. Diversi i punti di ristoro, relax e lounge bar. In tutti i villaggi di Parco in…Comune sarà presente l’area Puzzle Garden dove si potrà decorare un tassello del Puzzle For Peace, portando così il proprio contributo al prossimo Guinness dei primati del puzzle più grande del mondo. Divertimento, ma non solo. Anche arte, rigorosamente nel verde, come le originali installazioni ‘sedute d’artista’, sistemate all’interno del parco.

Parco in…Comune è a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione di Comune e LifeGate, l’anidride carbonica emessa per la realizzazione di ogni singolo evento – dalla produzione di materiale promozionale all’allestimento, dai trasporti allo smaltimento dei rifiuti – verrà compensata attraverso la riforestazione e la tutela di aree boschive in crescita nel Parco del Ticino e in Costa Rica.

INFO orari villaggio:
sabato 10.00 – 24.00, domenica 10.00 – 22.00

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -