19.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Buccinasco. 25 Aprile e Costituzione Italiana, binomio da non dimenticare

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 18 aprile 2008 – Sarà la festa del 25 Aprile a fare da cornice all’esposizione delle opere realizzate dagli alunni delle scuole di Buccinasco. Lo ha deciso il Sindaco di Buccinasco, Loris Cereda che, proprio in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione, inaugurerà, nell’atrio del Palazzo Comunale i lavori degli studenti delle classi quinte della scuola primaria di via Primo Maggio e delle classi terze medie della scuola Laura Conti.

La manifestazione avrà luogo venerdì 25 Aprile: alle ore 10.30, dal Municipio di via Roma 2, partirà il corteo scandito dalle note della Banca “Giuseppe Verdi” che attraverserà le vie Primo Maggio, Piazza dei Giusti, Lario e Bologna.

Dopo la deposizione della corona d’alloro davanti al monumento che ricorda i martiri di tutte le guerre e l’intervento delle Autorità presenti, la festa proseguirà all’interno del Municipio, trasformato in una piccola “galleria”. Vicino ai pannelli con poesie, fotografie e disegni creati per l’occasione, vi saranno cartelloni con giochi incentrati sui temi della costituzione e i più moderni video multimediali; opere esclusivamente realizzate dai piccoli buccinaschesi.

La mostra, sarà l’atto finale di questa prima parte del progetto letterario dal titolo “La Costituzione, un bene Comune”. Il concorso aveva l’obiettivo di spronare i ragazzi a scoprire l’importanza della Costituzione e renderla parte della loro coscienza civile aiutandoli a comprendere il significato di concetti molto importanti come Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Pace e Rispetto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -