8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Al via la quarta edizione del premio giornalistico in memoria di Enzo Baldoni

Milano, 21 aprile 2008 – La presidenza della Provincia di Milano ha indetto la quarta edizione del premio giornalistico in memoria di Enzo Baldoni, morto in Iraq alla fine dell’agosto 2004. I premi saranno consegnati dal presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, come ogni anno, l’11 settembre prossimo.
La giuria del premio è presieduta da Severino Salvemini (ordinario alla Bocconi ed esperto di comunicazione) ed è costituita da sette componenti. Due di loro, Ferruccio De Bortoli (direttore de Il Sole 24 Ore) e Mario Giordano (direttore de Il Giornale), ne fanno parte per la prima volta. Erano invece già presenti nella scorsa edizione Natalia Aspesi (editorialista di Repubblica), Maurizio Belpietro (direttore di Panorama), Antonio Di Bella (direttore del Tg3), Dario Di Vico (vicedirettore del Corriere della Sera) e Giovanni Morandi (direttore de Il Giorno).
Il concorso si articola in quattro sezioni: agenzie e stampa, radio e televisione, internet e fotografia. Saranno premiati i servizi pubblicati tra il primo luglio 2007 e il 30 maggio 2008, che abbiano raccontato i processi di dialogo e di comprensione tra diverse culture, etnie e religioni e che siano testimonianza di un impegno legato ai temi della pace, dello sviluppo sostenibile e dell’affermazione dei diritti universali, sociali e civili.
Il primo premio consisterà nel finanziamento di un viaggio inchiesta del valore massimo di 15 mila euro. Saranno inoltre assegnati altri tre premi del valore di 5 mila euro.
Nella scorsa edizione il primo premio è stato assegnato ad Angelo Miotto e Matteo Scanni, per il video documentario “Cronache basche”.
I lavori dovranno essere consegnati, nelle modalità indicate dal bando, entro le 12 del 30 maggio prossimo.
Il regolamento del premio è consultabile sul sito www.provincia.milano.it. Per informazioni: 02-77.40.2409-2155, premiobaldoni@provincia.milano.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -