29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Milano celebra il 63esimo anniversario della Liberazione

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2008 – 13:52

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 aprile 2008 – In cinquantamila hanno partecipato alla manifestazione per la festa della Liberazione. In corteo  sono partiti da piazza Oberdan per poi raggiungere piazza del Duomo, dove si sono tenuti i comizi finali. I manifestanti  hanno sfilato dietro i gonfaloni dei Comuni, accanto a quelli delle associazioni dei partigiani e ai rappresentanti dei deportati nei campi di concentramento, Una manifestazione di festa e senza tensioni. Tra i presenti oltre a Pizzinato, ANPI,  l’ex ministro Paolo Ferrero, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il presidente delle Provincia di Milano Filippo Penati, Barbara Pollastrini, del Pd, e Armando Cossutta.

Redazione


 

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 aprile 2008 – In occasione delle celebrazioni per il sessantreesimo anniversario della Liberazione, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati sarà presente giovedì 24, alle 16, alla cerimonia commemorativa presso il Campo della Gloria del Cimitero Maggiore.
Per venerdì 25 aprile, il calendario delle celebrazioni per la Festa della Liberazione si aprirà alle 9 con la presenza del vice presidente della Provincia di Milano, Alberto Mattioli, alla deposizione delle corone celebrative in piazza Tricolore, e a seguire nel cortile d’onore di Palazzo Isimbardi, alla Loggia dei Mercanti presso il Sacrario dei Caduti per la Libertà, al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio e in piazzale Loreto.
Alle 11.30 Filippo Penati interverrà alla commemorazione ufficiale del 25 aprile presso l’Auditorium del Centro socio culturale Atrion a Carugate, presso il Parco di via San Francesco.
Nel pomeriggio, alle 14.45, Filippo Penati sarà presente con il gonfalone della Provincia di Milano al corteo del 25 Aprile, con partenza da piazza Oberdan, organizzato dal Comitato promotore composto, tra gli altri, dalle Associazioni Combattentistiche e della Resistenza e dalle organizzazioni sindacali.
Il corteo terminerà alle 16 in piazza Duomo dove il presidente della Provincia Filippo Penati e le altre autorità ricorderanno l’anniversario della Liberazione dal palco.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -