5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Penati: "Alitalia morente trascina nella sua agonia anche Malpensa"

Legnano, 31 maggio 2008 “Essere vicino a Malpensa è utile, se Malpensa funziona. Ma se Malpensa perde il 30% di passeggeri e non ha un piano di rilancio, a quel punto stare vicino a Malpensa non serve a nulla”. Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, nel suo intervento di oggi a Legnano all’inaugurazione della mostra ViviMi organizzata dall’amministrazione provinciale.
“C’è molta attenzione per il futuro di Alitalia – ha aggiunto Penati – ma nessuna per Malpensa. Si sono spenti i riflettori su questa vicenda. La Provincia di Milano è impegnata nella difesa di questo aeroporto, che deve continuare a vivere come grande scalo internazionale e non deve essere ridimensionato a livello regionale”.
“Per allungare l’agonia di Alitalia – ha continuato Penati – si stanno sprecando altri 300 milioni del contribuente. Si sta cercando di chiamare al capezzale di Alitalia il gotha dell’economia italiana, mentre non ci sono garanzie né si profila un impegno definito per Malpensa. Alitalia morente trascina nella sua agonia anche Malpensa. Non c’è tempo da perdere ci vogliono risposte chiare e impegni precisi per un rilancio del grande aeroporto del nord del Paese”.
Per quanto riguarda poi Expo 2015 il presidente Penati ha lanciato un allarme: “il dibattito al momento è troppo rinchiuso nella business community. Ci vuole meno business e più comunità” e poi ha specificato “meno affari e più coinvolgimento dei cittadini, perché per tutti noi diventi veramente un’occasione di crescita e non un’occasione sprecata”.

Redazione

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -