8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

A Pavia dal 24 al 28 giugno il Festival della canzone umoristica

Pavia, 16 giugno 2008 Il Festival della canzone umoristica d’autore "Dallo sciamano allo showman", giunto alla sesta edizione, prenderà il via da Pavia, la città di Sergio Bardotti, già direttore artistico e protagonista (come autore e produttore) di un repertorio vasto, che comprende tra gli altri Lucio Dalla, Sergio Endrigo e Ornella Vanoni.
L’edizione 2008 è stata presentata in Regione dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, da Nini Giacomelli (Centro Culturale Teatro Camuno) e Enrico De Angelis, condirettore artistico del Festival, in rappresentanza del Club Tenco di Sanremo.
Il Comune di Pavia ospiterà la kermesse iniziale della rassegna dal 24 al 28 giugno con una giornata inaugurale dedicata a Bardotti, presso le scuderie del castello Visconteo, e una mostra delle copertine dei dischi più significativi dell’autore e produttore; la sera un gruppo di musicisti pavesi lo ricorderà con una serata di musica.

Il Festival vero e proprio si terrà le sere del 25, 26 e 27 giugno, a palazzo Broletto di Pavia, con la performance di Giovanni Block (il 26), napoletano, premiato l’anno scorso come il migliore tra le "Proposte del Festival" con la Targa "Bigi" Barbieri. Simone Cristicchi (25 giugno), Banda Osiris (26) e Giorgio Conte (27) completano la carrellata di artisti rappresentativi della canzone umoristica, già ospiti nelle edizioni precedenti.
La cinque giorni pavese si chiuderà la mattina del 28 giugno, alle 11, nel cortile del castello Visconteo, con l’altro filone storico del festival, quello relativo allo sciamanesimo, con un rito celebrato da Gigi Borri, uno dei più autorevoli studiosi e ricercatori della materia, tra Africa, Asia e Americhe.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -