4.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Festa al Parco Lambro. Sabato Mietta alla finale del “Band Festival delle zone di Milano”

Milano, 26 giugno 2008 – Sarà la cantante Mietta l’ospite d’onore della finale del “Band Festival delle zone di Milano” che si terrà sabato 28 giugno, alle ore 21, al Parco Lambro (via Licata – area adiacente alla capanna dello zio Tom). La manifestazione, promossa dall’Assessorato alle Aree cittadine e Consigli di zona, vedrà esibirsi nove gruppi musicali che rappresenteranno le zone della città.

Diverse per età, genere musicale e stile, le band in gara rappresentano uno spaccato dei giovani milanesi di oggi. I musicisti hanno, infatti, un’età compresa tra il 17 e i 35 anni e portano sul palcoscenico melodie diverse che vanno dal jazz al rock, dal pop al punk, fino ai grandi classici della musica italiana.

“La manifestazione ha un duplice scopo – spiega l’assessore Ombretta Colli, promotrice della manifestazione -: da una parte creare un’occasione per i giovani di farsi conoscere, dall’altra fare in modo che i milanesi si riapproprino del proprio territorio e abbiano consapevolezza della loro zona”.

La band vincitrice del Festival avrà la possibilità di incidere un cd (500 copie) e di partecipare, da protagonista, ad alcune manifestazione organizzate dal Comune di Milano in collaborazione con LifegateRadio.
Una prima selezione delle band in gara è stata effettuata direttamente dai Consigli di zona. Lo scorso 4 aprile si è tenuta invece, presso il Teatro della Quattordicesima (zona 4), la semifinale del concorso dalla quale sono emersi i nomi delle nove band finaliste.

Il Festival verrà presentato da Alvin, dj di Radio 105.

“La serata finale – aggiunge l’assessore Colli – sarà preceduta da un intero pomeriggio di festa dedicato ai bambini e alle famiglie: gonfiabili, giochi e spettacoli gratuiti daranno la possibilità ai milanesi di trascorrere una giornata in allegria all’insegna del divertimento”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img