13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bella Estate. Arena in musica con il Milano Jazzin’ Festival

Milano, 27 giugno 2008 –  La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. Circa trenta gli artisti, tra italiani e stranieri di fama mondiale, che si alterneranno sul palco nel cuore del Parco Sempione per un mese di musica dove il jazz si farà contaminare da sonorità funk, soul, bossa, blues, rock, pop ed elettroniche.

“Il Milano Jazzin Festival, giunto quest’anno alla seconda edizione – ha detto l’assessore Terzi –, è un altro importante appuntamento della Bella Estate che ha l’obiettivo di far vivere la città, soprattutto all’aperto, anche nei mesi più caldi. L’Arena Civica e il Parco Sempione stanno per ospitare un vero e proprio happening dedicato alla musica, con concerti di altissima qualità a prezzi contenuti e anche eventi gratuiti”.

“Grazie a questo calendario – ha aggiunto Terzi – il capoluogo lombardo conferma la propria posizione nel circuito internazionale e guarda al futuro con un progetto che porterà MJF fino all’Esposizione Universale del 2015. Partendo da un’importante collaborazione tra città, in particolare quella di Torino, e istituzioni”.

Il 7 luglio, a inaugurare la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival sarà infatti il concerto gratuito dei Justice, direttamente dal Traffic Torino Free Festival. In calendario artisti del calibro di Gary Burton e Pat Metheny, Brad Mehldau e Paul Simon, REM, Sigur Ros e Subsonica. Senza dimenticare la serata gratuita Pass-Over per celebrare i sessant’anni d’Israele con HaBiluim, Boogie Balagan, Shi360, Kruzenshtern & Parohod. Non solo concerti. Quest’anno MJF trasformerà l’intera area del Sempione nel “parco della musica” con numerose iniziative gratuite: dal Luis Armstrong Tribute alla ludoteca e all’Acquario al playground di basket con un torneo che regalerà ai vincitori biglietti omaggio per i concerti del festival.

Ogni sera, inoltre, la Sala Appiani dell’Arena Civica e parte delle gradinate si animeranno grazie agli after show di radio Montecarlo. “Un doveroso e sentito ringraziamento – ha concluso Terzi – agli organizzatori e agli sponsor della manifestazione, primo fra tutti Alfa Romeo”.

Per informazioni: www.milanojazzinfestival.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -