30.8 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Buccinasco: attivata una polizza sicurezza gratuita per tutti cittadini residenti

Buccinasco (22 luglio 2008) – L’Amministrazione del Comune di Buccinasco, sempre attenta e sensibile al tema sicurezza, ha siglato un accordo con la Banca Popolare di Sondrio che prevede l’attivazione di una polizza assicurativa gratuita che copre tutti i cittadini residenti dai danni derivanti da furto con scasso o rapina presso la propria abitazione o all’interno del territorio comunale. Iniziativa degna di nota che acquista ancor più significato con l’arrivo delle vacanze estive, periodo che, purtroppo, rende più frequenti questi episodi.

“Questa iniziativa – commenta il Sindaco Loris Cereda – è un’ulteriore testimonianza di quanto la sicurezza ci stia particolarmente a cuore: siamo, infatti, convinti che sicurezza e serenità sono strettamente legate. Pertanto, oltre al potenziamento della Polizia Locale e al lavoro sinergico con le Forze dell’Ordine, abbiamo deciso di attivarci in questo senso regalando una polizza gratuita a tutti i cittadini residenti che, per di più, non incide nemmeno sui fondi comunali, in quanto nasce da un accordo con la Banca Popolare di Sondrio che se ne è accollata tutti i costi. Questo per noi il significato di ‘amministrare con saggezza’: offrire il massimo possibile con la massima attenzione al risparmio”.

Grazie a questa polizza, il cittadino leso potrà usufruire dei seguenti servizi:
a) Custodia di casa e beni (invio di una guardia giurata);
b) Invio di un artigiano in caso di emergenza;
c) Collaboratrice domestica per sistemare la casa;
d) Spese di albergo in caso di inagibilità;
e) Ritorno all’abitazione da fuori Milano;
f) Collaboratrice domestica per due settimane e spesa e documenti a domicilio in caso di danni fisici che obblighino ad una temporanea inabilità;
g) Consegna esiti al domicilio
L’Assicurato dovrà comunicare il nome dell’eventuale medico curante e il recapito telefonico.

Inoltre, per gli anziani (età superiore ai 65 anni), in caso di scippo, furto o rapina, è previsto un rimborso delle spese mediche fino ad un massimo di 2.000,00 euro ed un rimborso della somma derubata fino a 250,00 euro se da poco prelevati da banca o posta.

La polizza è già attiva e funzionante dal 1 luglio, per utilizzarla, nell’eventualità di furto con scasso o rapina all’interno del territorio comunale, basta denunciare il fatto mediante semplice telefonata ad Europ Assistance (nostro partner assicurativo) che ha messo a disposizione dei nostri cittadini varie linee telefoniche della Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24, facenti capo al numero verde 800.06.91.19, in cui il personale opererà qualificandosi come "Assistenza Comune di Buccinasco – Europ Assistance” e fornirà tutte le informazioni necessarie.

I primi di settembre, una conferenza stampa illustrerà i dettagli della collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio che, oltre alla polizza in oggetto, prevede altre importanti attività sempre a beneficio dei cittadini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -