-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano. Il PDL e la Lega insieme: A.A.A. Sindaco cercasi

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 28 luglio 2008 – Come preannunciato già da noi, per le prossime amministrative, che si terranno il prossimo anno e come si presume a giugno, a Cesano,  le locali sezioni di A.N., Lega e Forza Italia  correranno insieme e per annunciare questo hanno indetto una conferenza stampa nella quale hanno ribadito che correranno insieme e non come hanno fatto nella precedente tornata elettorale presentando ognuna un proprio candidato a Sindaco, elemento questo che è stato un errore in precedenza, come sottolinea M. Valastro (guarda il video).

Quindi, è stato annunciato questo importante passo: i tre partiti del centro-destra sono insieme anche a Cesano e insieme hanno voluto informare che realizzaranno un unico programma per un unico candidato a Sindaco, che dovrà essere espressione di un "processo limpido e trasparente" come ha sottolineato l’Ing. Fascì, coordinatore cittadino di F.I..
Organo sovrapartitico che realizzerà le linee programmatiche e coordinerà i tre partiti, sarà un Gruppo di Lavoro, che ricorda come strumento il "comitato dei saggi", ma, è formato in gran parte anche da giovani politici di spessore, tra i quali Fabio Raimondo, Aurelio Agnusdei, Stefano Bellintani, Fascì, Mario Bellintani, M. Valastro, Fernando Uggeri. Insieme hanno invitato i cittadini interessati a partecipare.

Insieme, quindi, cercheranno il candidato che possa esprimere la loro volontà di far cambiare rotta a Cesano.
Tra i punti cardine comuni, che li ha resi uniti nel candidarsi queste linee programmatiche generali: no al nuovo municipio, no all’uso eccessivo delle consulenze esterne, riduzione dei costi, rimediare al debito pubblico, rivedere i ruoli del direttore e segretario generale, riunendo le due figure, ora distinte, in una sola figura.

Al momento erano tutti uomini, nessuna donna era presente in sede di conferenza o a far parte del "gruppo di lavoro". Unico neo, ma, sappiamo la difficoltà di reperire risorse femminili. Anche di candidato Sindaco hanno sempre parlato al maschile e mai al femminile.
Ma, la notizia che corressero insieme è stata offuscata prepotentemente dalle pesanti voci che in città sarebbero in costituzione alcune liste civiche, che appoggerebbero il centro-destra e della candidatura di Massimo Mainardi, proposta o propostagli, attuale assessore della giunta di centro sinistra eletto nello liste dello SDI, in una di queste.
Per questo la prima domanda posta in sede di conferenza stampa è stata questa: è vero che Mainardi sarebbe il vostro candidato a Sindaco?
La risposta è stata no. No, innanzitutto perchè loro il candidato a sindaco lo stanno cercando. Non negano però che ci sono delle trattative con "una o due liste civiche" che altro non sarebbe che quella da me chiamata del "Cinghiale", madre di tutte le liste, presunta lista che vorrebbe fortemente come candidato a sindaco, Massimo Mainardi. Insomma, un gatto che si morde la coda!
La risposta sarà stata no, ma di fatto questo, ha fatto salire alle stelle le "quotazioni" dell’assessore allo sport  Massimo Mainardi, al momento, il Ronaldinho della politica locale, in quanto le trattative  in corso in questi giorni, a destra e a sinistra, ricordano molto le vicende del recente calcio mercato.

Ma, è stato il capogruppo a Corsico della Lista "Per Corsico, con la gente" , Michele Valastro, (tornerà a Cesano per il 2009?) a dircene quattro in conferenza stampa, in quanto la "probabilità di vincere è alta e già molti vogliono salire sul carro del vincitore" per questo ha fatto   un quadro sintetico di quello che sta avvenendo per farci capire come veramente stanno le cose, secondo lui: guarda l’intervento integrale di Valastro, nonchè degli altri momenti della conferenza stampa.

Al momento ci sono ancora due incognite di cui nessuno parla, anche se è troppo presto, nonostante che i tre partiti siano partiti già all’opera: cosa faranno e chi appoggeranno l’UDC e il movimento ecclesiale di CL?

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img