5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Casa. Comune di Milano e notai contro il caro mutui

Milano, 22 ottobre 2008 – Parte oggi per i residenti di Milano e Lombardia la seconda edizione di “Comprar Casa senza Rischi”, iniziativa di consulenza gratuita per l’acquisto della casa e la stipula, rinegoziazione e portabilità del mutuo.

Promossa da Comune, Notariato e Associazioni dei Consumatori, l’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire le informazioni e i consigli necessari per affrontare con la dovuta sicurezza un’operazione economica che oggi ancor più spaventa per i rischi che può comportare. Con questo spirito è stato annunciato il Protocollo d’intesa sulla portabilità dei mutui siglato dal Consiglio Notarile di Milano con Banca Antonveneta, Banca Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano, ING Direct, UniCredit Banca, UniCredit Banca per la Casa e inviato a tutte le banche presenti sul territorio milanese per far sì che la novità prevista dal decreto Bersani venga di fatto applicata senza oneri per il cittadino.

“Le preoccupazioni dell’utenza rispetto ai mutui da contrarre con le banche hanno subito una drammatizzazione a seguito della grave crisi della finanza internazionale”, ha detto oggi l’assessore alla Casa Gianni Verga alla presentazione dell’iniziativa. “Ancor più dell’anno scorso, quindi, l’iniziativa dei notai rappresenta un momento di conforto e di garanzia per chi vuole comprare casa. Il Comune di Milano è grato ai notai per la loro iniziativa ed è al loro fianco in questo momento particolarmente difficile".

Alla conferenza stampa sono intervenuti Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano; Paolo Martinello, Presidente di Altroconsumo, Roberto Anedda di MutuiOnline e Antonio Lubrano, giornalista e conduttore tv.

Da domani, 23 ottobre, potranno essere prenotati oltre 1100 appuntamenti presso 240 studi notarili di Milano e della Lombardia per il periodo dal 3 al 14 novembre sul sito www.comprarcasasenzarischi.it.

Mercoledì 29 ottobre, alle 18.00, presso la sede dell’Unione del Commercio, in corso Venezia 47, si terrà un incontro tra cittadini, notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori per affrontare le tematiche relative all’acquisto della casa e all’aumento del costo dei mutui.
L’incontro, a cui parteciperà anche il responsabile per le politiche dei Consumatori di Cittadinanzattiva Giustino Trincia, sarà moderato da Antonio Lubrano. Nell’occasione verranno distribuite le nuove Guide al Cittadino che il Consiglio Nazionale del Notariato ha realizzato con 11 Associazioni dei Consumatori per informare su questi temi nel modo più semplice e comprensibile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -