Ecco, la seconda piazza del centro storico di Cesano

    0
    378

    (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 08 dicembre 2008 – Una mattinata prenatalizia con cielo sereno, temperatura appena sopra lo zero ha accolto i cesanesi, per l’inaugurazione di una nuova piazza. Il Sindaco, Dr Vincenzo D’AVanzo, ha scoperto il cartello, che indica la nuova piazza, mentre il nuovo Parroco, Don Luigi Caldera, ha benedetto il tutto di fronte alle autorità cittadine. Presente anche il ragioniere Giuseppe Andè, noto imprenditore cesanese, che ha proceduto al recupero della piazza,  anche con la collaborazione degli amministratori cesanesi.

     La nuova piazza prima della cerimonia

    All’intitolazione della piazzetta dedicata alla Madonna della Misericordia ha contribuito soprattutto un commerciante, promotore di una raccolta di firme. Si tratta del 64enne Giovanni Rossetti, emiliano di nascita ma residente a Cesano Boscone dal 1944, titolare dell’omonima, pittoresca salumeria al civico 12 della vicina via Dante.

    L’intitolazione

    Il progetto di recupero è iniziato con la precedente amministrazione, quando al governo della città c’era Bruna Brembilla, la quale era anche lei presente alla cerimonia.

    La benedizione

    Dopo, la cerimonia di intitolazione, la Pro Loco Cesano, grazie alla sua perfetta macchina organizzativa, ha riscaldato tutti i presenti con un ottimo riso caldo e vin brulè, preparati dalle mondine di Robbio.

    La risottata

    Il presidente della Pro Loco, Pierluigi Faccone mentre serve il riso a Longo

    L’ulivo

    Da sinistra, il parroco con Bruna Brembilla, il Sindaco con la consorte, il Rag. G. Andè e G.Addonisio

    Al termine tutti i cittadini hanno potuto visitare il mercatino, organizzato per oggi, tra le due piazze.

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui