11.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Neve e disagi in tutto il nord-ovest

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 dicembre 2008 – Le abbondanti nevicate che da ieri sera stanno cadendo soprattutto sulla zona nord-ovest del Paese, oltre ai disagi alla circolazione su strade a autostrade, hanno creato ritardi anche ad alcuni voli in partenza dagli scali lombardi di Linate e Malpensa.

Le nevicate  interessano in particolare la A6 Torino – Savona, A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, A7 Genova – Serravalle, A8 Milano – Varese, A9 Linate – Como Chiasso.
Nevica debolmente anche sull’Autostrada del Sole, tra Milano e Parma, sulla A4 Milano – Brescia, sulla A24 Roma-L’Aquila tra Carsoli e Assergi e A25 dall’allacciamento con l’A24 e Avezzano.
Si registra inoltre nevischio sulla A10 tra Celle Ligure e Savona e sulla A12 tra l’allacciamento con l’A7 e Genova Nervi.
Fin dalla serata di ieri è in corso il piano operativo di Autostrade per l’Italia e della Polizia Stradale, per garantire la regolarità della circolazione nonostante le difficili condizioni meteorologiche: sono state impiegate 500 lame sgombero neve, 155 spargitori di sale, 200 addetti delle Direzioni di Tronco che hanno operato in stretto raccordo con le pattuglie della Polizia Stradale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -