15.2 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

In aumento la domanda di turismo sul nostro territorio

 ALBAIRATE (23 dicembre) – Una presentazione da tutto esaurito. Venerdì scorso, nella sala Grassi del comune di Corbetta, il Consorzio dei Comuni dei Navigli ha presentato davanti a 120 persone le proposte turistiche del 2009, un altro anno all’insegna del rafforzamento e dell’innovazione per un settore – quello dell’accoglienza e dell’incoming- che vede la realtà con sede ad Albairate giocare ormai un ruolo da protagonista nell’est Ticino.
Sarà, infatti, un anno di crescita ulteriore, pur avendo già archiviato il successo della navigazione lungo la linea 3 delle delizie sul Naviglio Grande, che ha fatto registrare più di 3.500 partecipanti da maggio a settembre 2008: il Consorzio gestisce il servizio per conto della società Navigli Lombardi Scarl.
Il carnet di TERRE VICINE, ossia il programma di visite sul territorio, sarà arricchito grazie alla nuova imbarcazione che solcherà i Navigli: i posti passeranno da 24 a 48.
La domanda di turismo nei confronti del nostro territorio è infatti in continuo aumento, e il Consorzio è in grado di organizzare pacchetti completi che permetteranno di conoscerlo meglio e di apprezzarlo in tutti i suoi aspetti. Un’altra novità del 2009 sarà l’offerta di pacchetti individuali che consentiranno di partecipare a visite di gruppo: il singolo turista, in pratica, potrà aggregarsi ad altre comitive e godersi le bellezze del territorio senza dover necessariamente far parte di altri gruppi.

Si prospetta interessante anche il 2009 di Terre Lontane, il progetto che offre una serie di prodotti capaci di aggregare persone aventi interessi comuni, e i cui obbiettivi turistici sono localizzati in Italia e all’estero: turismo culturale a supporto di Associazioni e gruppi, turismo religioso a supporto di Parrocchie o gruppi, soggiorni vacanze a supporto di gruppi o singoli. A disposizione ci sono gli ultimissimi posti per il tour in Vietnam e Cambogia, in calendario a marzo. Da febbraio, invece, sarà possibile prenotarsi per il tour della Scozia, fissato per il mese di luglio.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -