23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Servizio Civile. Ultimi giorni per presentare domanda

Ultimo aggiornamento il 21 Luglio 2009 – 16:25

Milano, 21 luglio 2009 – Le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno ancora una settimana di tempo per candidarsi a diventare uno dei 72 Volontari che a partire dal prossimo autunno potranno collaborare ai 9 progetti elaborati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ANCI Lombardia.

I Volontari che saranno selezionati per svolgere il Servizio Civile avranno l’opportunità di svolgere un anno di esperienza in un contesto stimolante per la realizzazione di progetti che rispondono a precise esigenze della comunità milanese e offrono un prezioso strumento per sostenere chi ha più bisogno.

Le aree di intervento riguardano servizi e politiche sociali, protezione civile, tutela dell’ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Il Servizio Civile è anche uno strumento di crescita formativa dei ragazzi, e per questo ogni Volontario sarà assistito lungo tutto l’anno dal personale comunale con un tutoraggio specifico e sarà accompagnato da un programma di formazione dedicato.

L’impegno dei ragazzi, anche se volontario, è comunque compensato con un assegno di servizio pari a 433,80 euro mensili netti.

Per tutte le informazione relative al Bando, alle modalità di presentazione della domanda e alle modalità di svolgimento del Servizio
www.comune.milano.it/serviziocivile

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -