8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Le Vie dell’arte: un progetto culturale per la promozione dei Musei Santa Giulia, Ugo da Como e Vittoriale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 luglio 2009  -Non solo luoghi da visitare passivamente, ma luoghi da vivere, da scoprire e da sperimentare! Questo è l’obiettivo che Netlife s.r.l. Comunicazione si è prefissata per la realizzazione del Progetto Le Vie dell’Arte.

Tre Musei importanti e complementari; tre strutture di riferimento per la storia dei romani con i suoi preziosi reperti (Santa Giulia), collezionismo di manoscritti e oggetti storico artistici (Fondazione Ugo da Como) e oggetti d’arte e di memorie della nostra storia legata ad una delle più eccentriche figure del nostro novecento Gabriele d’Annunzio (Fondazione Vittoriale degli Italiani).

Tre strutture con percorsi associabili nella realtà del "collezionismo" ed in quella della "Vittoria" temi che, grazie al coinvolgimento delle scuole locali e provinciali, in progetti didattici biennali hanno prodotto ottime proposte educative.

Ruolo di Netlife s.r.l. sia nel suo comparto Comunicazione che in quello Formazione, sarà creare nuove proposte creative sia nell’ambito educational (trasformando gli ottimi materiali prodotti in schede didattiche scaricabili) e supporti online per la preparazione alle visite e alle attività didattiche da effettuare in loco, che in quello di attenzione e cura all’ospitalità territoriale, creando uno strutturato ufficio stampa per l’informazione costante e un sistema di relazioni esterne strettamente legato al territorio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -