13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Casting tra i cittadini di Buccinasco per la nuova fiction di Colorado Film, che sarà trasmessa su Mediaset

Buccinasco (7 settembre 2009) – Il Comune è il nostro, Buccinasco, loro sono tra i più noti e amati attori italiani, la produzione è della Colorado Film in collaborazione con Mediaset, la fiction è una serie TV sul mondo calcistico che andrà in onda su Italia 1, in prima serata, per circa sei mesi.
E così, dai primi di settembre fino a fine novembre, Buccinasco e, in particolar modo il campo sportivo Scirea, diverranno un set televisivo. Sotto i riflettori loro: Diego Abatantuono, Ugo Conti, Gigio Alberti, Ambra Angiolini, Bebo Storti, Paolo Hendel, Fabio De Luigi, Antonio Cornacchione e tanti altri. Ma non solo… anche la nostra bella città, i giovani delle nostre squadre sportive, i nostri ristoranti, i nostri bar, i nostri parchi, i nostri laghetti, i nostri luoghi di ritrovo…insomma noi! Perché una volta tanto si possa parlare di Buccinasco in un contesto positivo, divertente e piacevole.

Infatti, a fronte della disponibilità data dall’Amministrazione comunale, la Colorado Film conferirà al nostro Comune la massima visibilità con conferenze stampa, striscioni a bordo campo, riprese della nostra cittadina e momenti di intrattenimento sul territorio.

"Un’ottima oppurtunità per far vedere a tutta Italia quanto è bella la nostra cittadina – commenta Loris Cereda, Sindaco di Buccinasco -, per avvicinare ragazzi e studenti al mondo del cinema e per far vivere il nostro territorio. Sono certo che sarà una bella esperienza e sono orgoglioso che la Colorado e Mediaset abbiamo scelto, tra i più di 100 Comuni che hanno visitato, proprio il nostro."

Si parlerà anche di calcio, lo sport italiano per eccellenza, ed interverranno calciatori di nota fama.

Le riprese non disturberanno il normale svolgersi delle attività della Polisportiva e non andranno in alcun modo a deturpare il territorio, anzi, molti degli arredi predisposti dalla scenografia (ad esempio il bar del campo sportivo e le piantumazioni accessorie) rimarranno a disposizione del Comune.

Gli accordi intercorsi tra l’Amministrazione Comunale e i produttori della fiction prevedono, tra l’altro, che le comparse vengano selezionate tra i cittadini di Buccinasco. Si tratta di circa 200 persone, dai 9 ai 70 anni, ambo sessi, che verranno individuate dalla regia tra quante parteciperanno alle due giornate di casting che si terranno sabato 12 e martedì 15 settembre, dalle 14.00 alle 19.00, presso il campo Scirea.
Tutti i cittadini di Buccinasco, con un età compresa, per la fascia bambini-ragazzi, dai 9 ai 14 anni e per gli adulti dai 18 ai 70 anni, potranno presentarsi ai casting che comportaranno un breve colloquio, una piccola prova video e la compilazione di un modulo con le proprie generalità. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutti i selezionati verranno assicurati e retribuiti con un compenso giornaliero.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -