13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Al via il corso fotografia Crescere Insieme

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 27 ottobre 2009  – E’ iniziato il laboratorio di fotografia, uno dei sei percorsi formativi del progetto "Crescere insieme per crescere tutti". Il corso sarà curato da Monica Lunati, esperta in Scienze della comunicazione. Obiettivo del laboratorio è fornire ai corsisti -venti già gli iscritti- "gli strumenti e le attitudini che contribuiscono all’espressione creativa al fine di arrivare
ad un pieno controllo del mezzo fotografico",spiega la Lunati. Il percorso didattico prevede anche una prima parte teorica,durante la quale verranno illustrate le principali tecniche fotografiche e approfondito il complesso e sempre in evoluzione linguaggio dell’immagine."Al termine di questa fase il corsista sarà stimolato a visualizzare un’immagine, cioè ad immaginarla, ancor prima di aver scattato una foto"chiarisce la Lunati,che aggiunge:"Il filo conduttore del corso sarà quindi la gestione dell’immagine fotografica, cioè la capacità di scegliere gli strumenti più adatti (obiettivo, posizione rispetto al soggetto, diaframma, tempo di scatto…) per fissare un soggetto".Prevista anche la realizzazione,da parte dei corsisti, di un reportage fotografico sintetizzato in dieci scatti su un tema concordato.
Il corso gratuito per i ragazzi vigevanesi dai 14 ai 30 anni, è programmato dall’Assessorato Servizi Educativi e Politiche Giovanili del Comune di Vigevano attraverso la gestione operata del Servizio Politiche Giovanili e Supporto Handicap.
Gli incontri si svolgono il lunedì dalle 21.00 alle 23.00 presso il ‘Fateci spazio’ in via Benedetto Croce.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -