21.4 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Trezzano. Anche Ghjbly ricorda Alda Merini

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 02 novembre 2009 – Anche l’ex spogliarellista Francesco Ghjbly Lombardi, nonchè ex presidente del Consiglio Comunale, piange per la morte della poetessa Alda Merini.

"Domani mi recherò alla camera ardente, per  renderle omaggio e parteciperò ai funerali di Stato. Dopo Mike Bongiorno e di altri, con la morte di Alda Merini, è venuto a mancare un altro pezzo di storia di Milano e d’Italia" ci ha detto ieri sera al telefono.

"Di lei ho un piacevole ricordo – ha continuato Ghjbly – La conobbi cinque anni fa, in occasione del suo 73° compleanno; quel giorno  fui chiamato al Radaelli, dove la poetessa era ricoverata per un’operazione ad una gamba, da Tiziana Maiolo, per fare uno streap tease, in quanto come  regalo di compleanno la poetessa  voleva un "maschio caliente". Non solo feci lo steap tease, ma, anche parlammo molto.  Fu una giornata molto interessante dove ebbi modo di approfondire la mia conoscenza con la poetessa, la quale volle sapere in particolare il perchè ho fatto lo spogliarellista e quali erano le emozioni e  le pulsioni che questa professione trasmetteva a me e agli altri e sempre in quell’occasione io ebbi modo di incominciare a conoscere la sua poesia e i suoi lavori".

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -