24.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Cesano. Operaio travolto da cassero nel cantiere della scuola civica di musica

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 15 marzo 2010 –  Un operaio di 37 anni, C.M., italiano, residente in provincia di Brescia,  è stato travolto, stamane poco prima delle 11.30, nel cantiere di via Kennedy, dove da poco sono ripresi i lavori per la realizzazione della Scuola Civica di Musica.

Il lavoratore, che era a terra con un collega,  stava smontando e movimentando un cassero, nome tecnico della struttura che serve per contenere il calcestruzzo durante le gettate, ed è stato parzialmente da questa, che aveva un peso di circa 500 kg, riportando vari politraumi alla spalla e agli arti superiori.

 

Sul sono subito giunto due  ambulanze, in quanto all’inizio si pensava che fossero due le persone coinvolte, i Vigili del Fuoco di Milano e l’elisoccorso, atterrato al parco Sandro Pertini.

L’uomo, dopo esser stato stabilizzato  è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in elicottero. Per quanto riguarda una prima diagnosi al Niguarda, l’operaio presenta schiacciamento della parte superiore del corpo; prognosi riservata. 

Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell’ accaduto e le responsabilità.

Vittorio Aggio

(aggiornato alle ore 19.50)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -