17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Opera. Per il primo giorno di primavera FIOR-IN OPERA

(mi-lorenteggio.com) Opera, 17 marzo 2010 – Domenica 21 marzo, per tutta la giornata, il parchetto di via Quasimodo, laterale al Municipio, ospiterà FIOR-IN OPERA. La manifestazione, che dà il benvenuto alla primavera, riempirà di fiori e colori tutto lo spazio disponibile. Sotto ai gazebo ed alle casette di legno sarà possibile ammirare ed acquistare fiori recisi, fiori stagionali in vaso quali primule, gerani, fiori di vetro e nuova Guinea; le sempreverdi inonderanno altri spazi con camelie, rododendri, azalee, gelsomini, beniamini e kenzie. Un tripudio di colori e profumi, quindi, trasformerà il parco giochi in un’oasi verde dove rilassarsi e godere delle primizie primaverili.
Nel pomeriggio l’animazione sarà curata dagli artisti di strada con il mago delle bolle, e dei fantasisti coinvolgeranno tutti con spettacoli di giocoloria e di magia. Bolle gigantesche, quadrate, bolle nelle bolle saranno l’attrazione per i piccoli e non solo.
Il laboratorio “Pianta la Pianta” si terrà presso un gazebo dalle 14.30 alle 18,00. Ad ogni bambino sarà donato un vasetto di terracotta che le squadre, composte da 12 bambini, provvederanno poi a decorare con colori atossici; sarà la volta poi del rito della messa a dimora di una piccola pianta fiorita, in ricordo della magica giornata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -