18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Buccinasco. Il Comitato Ex Utenti Stradabus oltre ad essere "a piedi" è anche senza parole

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 17 marzo 2010 – Dopo il presidio di protesta di sabato 6 marzo scorso in piazza San Biagio  del comitato civico “Ex Utenti Stradabus”, nel corso del quale sono state raccolte oltre 500 firme di protesta per chiedere l’immediato ripristino dell’autobus (istituito dalla precedente Giunta di centro-sinistra) che collegava in pochi minuti il nostro Comune con la fermata MM1 di Milano Bisceglie, si è svolto un tavolo istituzionale tra amministrazione ed ex utenti.

Ecco, un resoconto inviatoci dal presidente del Comitato Civico “Ex Stradabus",  Stefania Carbonetti:

Come comitato “ex utenti stradabus”, abbiamo partecipato con fiducia e spirito costruttivo all’ultima commissione istituzionale “trasporti pubblici” del Comune di Buccinasco (MI).

In quella sede abbiamo fatto proposte e ci siamo confrontati con l’Amministrazione comunale alla presenza del Sindaco Cereda, dell’Assessore Maiolo, del Consigliere di maggioranza Basile e dei Consiglieri di opposizione Pansini e Pruiti.

Abbiamo ribadito con forza che, in attesa di una più ampia e partecipata riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico, era necessario ripristinare – almeno parzialmente – il servizio “ex stradabus”, cioè un autobus che collegasse Buccinasco con la fermata della metropolitana di Milano Bisceglie (MM1 rossa) tramite il cavalcavia “Giordani” (max 15 minuti).

La nostra proposta è stata quella di prevedere tre corse al mattino e tre corse alla sera.

Il Sindaco e i funzionari comunali presenti si sono impegnati a valutare il costo del servizio, che comunque sarebbe stato sostenuto per pochi mesi (a detta loro).

Dopo qualche giorno i funzionari comunali ci hanno fatto sapere che il preventivo (della ditta che gestisce l’attuale CityBus per conto del Comune) era molto oneroso 500 euro + iva al giorno!!!

Siamo rimasti molto sorpresi di questa cifra, ci è sembrata esagerata e quindi, come semplici Cittadini abbiamo chiesto formalmente dei preventivi a delle ditte di trasporti operanti nella zona sudovest di Milano che siamo pronti a documentare in separata sede.

Queste le risposte e le cifre :

1) 150,00 + iva al 10%

2) 256,00 + iva al 10%

3) 350,00 già comprensivo di iva

Ogni commento risulta a questo punto superfluo, ma che Amministratori pubblici abbiamo? E mai possibile che dei semplici Cittadini spuntino prezzi così concorrenziali? Ma allora stiamo pagando troppo anche per l’attuale CityBus?
Siamo senza parole!

Viittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -