15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Elezioni Regionali. Il commento del Sindaco di Magenta

Magenta, 31 marzo 2010- All’indomani delle elezioni regionali che hanno portato alla rielezione del Presidente Roberto Formigoni e confermato il centrodestra alla guida della Regione Lombardia, Luca Del Gobbo, in qualità di sindaco di Magenta e di esponente locale del Popolo della Libertà, desidera ringraziare i cittadini e commentare i dati elettorali.
‘Ringrazio i Magentini per essere andati a votare. Certo, anche a Magenta si è registrato un certo astensionismo, seppur in percentuale un po’ inferiore alla media nazionale. L’astensionismo è un male per la democrazia, ma è allo stesso tempo un segnale che deve fare interrogare tutti i partiti, di qualsiasi schieramento, sul vero valore della politica: in questo modo i cittadini chiedono che la politica torni ad affrontare i veri problemi del Paese, che sia attenta ai veri bisogni della gente. Con il loro voto i Magentini hanno riconfermato la piena fiducia nella nostra maggioranza e nel lavoro svolto in questi anni. I dati elettorali esprimono il grande successo del presidente Formigoni e dei partiti di centrodestra. A Magenta, sommando i risultati dei partiti della coalizione di centrodestra che guida la città (PDL, Lega Nord ed UDC), siamo ancora ben oltre il 60% di gradimento, perfettamente in linea con le consultazioni elettorali degli ultimi anni (amministrative, europee e politiche). Un altro dato interessante che vorrei evidenziare è quello relativo al PD, che anche a livello locale non riesce a tener il passo e, anzi, registra un’ulteriore battuta d’arresto: questa è la conferma che la politica portata avanti dalla opposizione cittadina, basata sulla strumentalizzazione dei problemi senza serie proposte per risolverli, non paga. Anche le ultime continue richieste di consiglio comunale aperto su qualsiasi tematica emersa recentemente, senza proposte concrete per risolvere i problemi, rivelano l’attaccamento ad un certo assembleismo di sinistra che non porta a nulla.
Concludendo, come sindaco, ringrazio davvero tutti i cittadini che, in tempi difficili per la politica, hanno voluto far valere un loro importante diritto, quello al voto, e, come esponente del PDL, esprimo un vivo ringraziamento a quanti hanno scelto di sostenere il centrodestra’.

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -