17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Amministrative 2010. Per la prima volta anche a Corsico un sindaco donna

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 13 aprile 2010 – Ore 15.00 di ieri pomeriggio 12/04/10, orario di chiusura dei seggi elettorali per il rinnovo del Sindaco di Corsico.
Tensione in continua crescita per il risultato del ballottaggio che vedeva alla guida del Centro Sinistra Maria Ferrucci e per il Centro Destra Daniele Pilenghi.
Una prima volta per la città qualsiasi fosse il risultato.
Una prima volta per una Maria Ferrucci Sindaco DONNA o una prima volta per un Daniele Pilenghi Sindaco di Centro Destra.
Altissime le aspettative da parte di entrambi gli schieramenti fino a che, già attorno alle ore 16.15 sono arrivati i risultati delle prime sezioni scrutinate che hanno sicuramente limitato le tensioni del Centro Sinistra, in salita di conseguenza con gli entusiasmi ed aumentato quelle del Centro Destra che ha cominciato a rilevare un consistente distacco.
Ore 17.15 circa, pur non essendo completamente effettuato lo scrutinio mancava 1 sezione su 34, decine di persone in via Roma davanti al Municipio con un grande applauso accolgono Maria Ferrucci che, visto il grande divario di voti, era già Sindaca di Corsico.
Bassa l’affluenza alle urne. Su 26.813 iscritti alle liste elettorali hanno votato solo 12.640 elettori precisamente il 47.14% degli aventi diritto.
MARIA FERRUCCI 7.090 preferenze pari al 57.01%
DANIELE PILENGHI 5.347 preferenze pari al 42.99%
Uno scarto di ben oltre il 14% fra i due schieramenti.
Sicuramente non ci si sarebbe aspettati uno scarto così elevato fra i due schieramenti, sintomo che qualcosa nel Centro Destra forse non ha funzionato.
Forse tutto ciò, dovuto al troppo ritardo con cui è stata ufficializzata la candidatura del candidato Pilenghi arrivata solo sette giorni prima del termine previsto e ciò ha comportato un ritardo di almeno un mese di campagna elettorale se non più rispetto al Centro Sinistra……
Forse dovuto al fatto che il candidato fosse stato accettato solo da una parte dei rappresentanti del PDL creando fin dall’inizio tensioni interne……
Forse…. Tanti possono essere i FORSE….
Oggi ci auguriamo di trovare un’opposizione agguerrita ( visto che in Consiglio Comunale vi sono esponenti facenti parte anche delle altre coalizioni rimaste escluse da questo ballottaggio) che sappia dove doveroso contrastare chi governerà la città ma anche un’opposizione che sappia essere di supporto là dove ce ne fosse bisogno nell’interesse dei cittadini e della città stessa.
Dall’altra parte ci auguriamo che le belle parole espresse da questo Centro Sinistra durante la campagna elettorale vengano comprovate dai fatti tenendo a mente i tanti + + + + + + + + + +  (il segno + compare in un volantino del centro-sinistra ndr)
con particolare attenzione ai bisogni dei cittadini e alla cura del nostro territorio.

Buon lavoro a tutti

Chiara Caddeo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -