24.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Aeroporti in Nord Europa in tilt per la cenere di un vulcano in Islanda

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2010 –  A causa di un’eruzione vulcanica in corso  in Islanda si è formata una enorme nube di cenere, alta fra i 6 e gli 11 chilometri, che spostandosi verso sud est,  che ha avuto come conseguenza la sospensione del traffico aereo nel Nord Europa, con migliaia di passeggeri costretti a terra, anche per i voli dall’Italia verso questi paesi. Il vulcano, che è situato nelle vicinanze del ghiacciaio di Eyjafjallokull, ha iniziato a eruttare ieri per la seconda volta dal 21 marzo,

La sospensione del voli, potrebbe durare per 48 ore, è dovuta la fatto che la cenere vulcanica, che contiene minuscole particelle di vetro e rocce polverizzate, potrebbe anche essere in grado di danneggiare i aeromobili.

Le zone che stanno subendo disagi sono Svezia meridionale, i Paesi Bassi, il  Belgio e l’Irlanda. Anche la Gran Bretagna ha vietato i voli nel suo spazio aereo, ad eccezione di quelli di emergenza, almeno fino alle 8 ora italiana di domattina. Numerosi i voli soppressi negli aeroporti italiani.

 

V.A

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -