25.5 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. In zona 6, una raccolta di fondi per l’Africa in ricordo della vj Nanà

Milano, 16 aprile 2010 – Per ricordare Cristiana Paolucci, in arte Nanà, volto noto di Mtv recentemente scomparsa, il Consiglio di zona 6 promuove una raccolta di fondi a favore di AMREF Italia (African Medical and Research Foundation) da destinare alla realizzazione di un pozzo d’acqua nel Kajiado, ai confini fra Kenja e Tanzania, una delle zone più aride dell’est Africa. L’iniziativa benefica “Drink Milk Save Water” si terrà domenica 18 aprile, dalle ore 14 alle ore 20, in Alzaia Naviglio Grande 72, nei pressi della fiera di Senigallia. Nel corso della giornata, con una piccola offerta sarà possibile ricevere una bottiglia di vetro personalizzata da artisti e designer che aderiscono all’iniziativa. Il ricavato sarà devoluto ad AMREF per sostenere il progetto “Salute è Acqua”. La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti e dal Presidente del Consiglio di zona 6 Massimo Girtanner.

“Un’iniziativa degna di nota – ha detto l’assessore Mascaretti – per ricordare l’entusiasmo di Nanà attraverso la creatività di giovani artisti e designer della nostra città, che hanno messo a disposizione la propria arte per aiutare tante mamme e bambini africani che non hanno sufficiente acqua per vivere. Spero che questa manifestazione possa rappresentare un esempio concreto dello spirito di grande umanità dei nostri giovani”.

“Vedere l’entusiasmo – ha aggiunto il Presidente Girtanner – di una comunità che si mobilita per ricordare un’amica, fortifica il cuore. Era doveroso da parte mia raccogliere la staffetta nel nome di chi, come Nanà, ha creduto che il darsi non doveva essere fine a se stesso".

Nell’occasione Qui Latte distribuirà gratuitamente un litro di latte a tutti coloro che ritireranno la bottiglia artisticamente decorata. Con l’iniziativa “Drink Milk Save Water” prenderà il via anche un concorso che premierà le sei bottiglie più belle. Le bottiglie verranno successivamente battute all’asta e il ricavato sarà devoluto sempre ad AMREF.

Gli artisti vincitori del concorso saranno protagonisti di una mostra organizzata dal Consiglio di zona 6. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Il Ponte di Nanà” che vuole dedicare il Ponte di Porta Genova alla vj di Mtv scomparsa a soli 32 anni per un male incurabile.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Elio Fiorucci, Federico Russo (Radio Deejay), Paola Maugeri (Virgin Radio), Mario Riso (Rezophonic), sostenitori del progetto, e Paola Magni di AMREF Italia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -