23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Manifestazone contro inceneritore nel Parco Sud, il sindaco di Buccinasco non parteciperà

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 aprile 2010 – Alla mobilitazione di Opera per il no all’inceneritore che Amsa vorrebbe realizzare a Opera, ha aderito anche il noto comico di Zelig Diego Parassole.
Il cabarettista che ha calcato le scene televisive con Pistolazzi, si è reso disponibile per portare una parte del suo ultimo tour “Che bio ce la mandi” sul palco allestito in occasione della grande mobilitazione di sabato 24 alle ore 15 in Via Marcora a Opera.
Il Sindaco Ettore Fusco annuncia entusiasta la partecipazione del comico descrivendolo come “un comico puro che come i suoi antenati giullari sberleffa il potere ma non risparmia i vizi e le furbizie del cosiddetto uomo della strada. Un folletto comico che va controcorrente e che ci dimostra che si possono fare bene anche due cose in una volta, per esempio: ridere e pensare”.
Diego Parassole si aggiunge al gruppo rock Oxxxa che terrà un intero concerto dopo gli interventi delle amministrazioni del sud Milano che copiose stanno inviando l’adesione all’iniziativa.
Altri artisti stanno invece definendo la propria partecipazione dovendola conciliare con altri impegni professionali.

Il primo no, invece, arriva da Buccinasco, dove il sindaco di Buccinasco, Loris Cereda, conferma che non parteciperà alla manifestazione contro la realizzazione di un inceneritore nel Parco sud in programma sabato 24 aprile.

“Sono abituato ad oppormi a qualcosa – spiega Cereda – quando posso proporre un’alternativa reale. In questo caso mi sembra si ponga l’accento solo su un problema creando allarmismi, ma non proponendo alternative. Dobbiamo invece avere la pazienza di spiegare pregi e difetti di ogni alternativa, perché il tema rifiuti/energia non può essere lasciato alla piazza”.

“Del resto – conclude il sindaco Cereda – Regione Lombardia ha dimostrato grande efficienza su ogni argomento trattato fino ad ora: merita quindi di affrontare anche questo con la necessaria serenità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -