22.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Monza. Canneto di Luce: i vincitori del bando per giovani musicisti

(mi-lorenteggio.com) Monza, 03 maggio 2010 – Ad un anno di distanza dall’inaugurazione dell’installazione interattiva Canneto di luce, l’associazione AreaOdeon, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Monza, ha promosso un bando per giovani musicisti per selezionare la colonna sonora dell’installazione per il 2010.

Al bando hanno partecipato giovani musicisti da tutta Italia, sottoponendo composizioni di ispirazione e genere molto diverso -pianoforte classico, progresive, elettronica- tutte di grande qualità tecnica ed espressiva.

La Direzione artistica di AreaOdeon, coadiuvata dal maestro Andrea Santamaria, ha selezionato gli artisti dando particolare risalto, oltre alla qualità puramente compositiva ed esecutiva, all’originalità e alla ricerca sonora, combinata a considerazioni sull’adeguatezza della proposta con l’installazione ed il contesto urbano in cui è inserita.

I vincitori, le cui opere saranno riprodotte fino alla fine del 2010, per un periodo di due mesi ciascuno, sono: Marco Mariani, Qualood, Silvia Furlani e Umberto Smerilli.

Dal 1° maggio fino alla fine di giugno, Canneto di luce suona Marco Mariani.
L’elenco completo dei brani premiati è disponibile per l’ascolto sul sito di AreaOdeon.

www.areaodeon.org/canneto

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -