25.5 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Il regalo per la Prima Comunione? Per il 63 per cento degli italiani resta il gioiello

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2010 -Cosa regalare per la Prima Comunione? Nonostante il boom dell’elettronica il 63 per cento degli italiani regala ancora i gioielli. Un giusto equilibrio tra tradizione, lusso e modernità. Pare sia questo che nonni, zii ed amici di famiglia cerchino, essenzialmente, nei regali destinati ai ragazzi che, proprio in questi mesi, si apprestano a ricevere la Prima Comunione.

Una tendenza dimostrata dall’ultimo sondaggio promosso dall’Osservatorio sul Mercato del Gioiello – presieduto dal trend-setter Silvestro Fiore – dal quale è emerso che i cadeaux più gettonati per l’evento sono oggetti volti a durare nel tempo. Pochi regali “usa&getta”, dunque, e via libera a beni che acquistano valore col passare degli anni.

In particolare, dalle interviste telefoniche che hanno visto partecipe un campione di mille persone, sparse lungo tutto lo Stivale, di età compresa tra i 35 ei 70 anni, si è evidenziato che a catturare l’attenzione sono principalmente i gioielli.

Nella top five degli regali figurano, tra l’altro, doni unisex come pendenti a croce di varie dimensioni con o senza diamanti (57%) e bracciali “tennis” (51%), seguiti da orecchini a cerchio in oro (36%) e punti luce per le ragazze (32%) e orologi per gli uomini (43%).

Per quanto riguarda i budget, dallo stesso sondaggio si evince che gli amici, per una Comunione, tendono a spendere in media dai 150 ai 350 euro, mentre i familiari dai 500 euro in su.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -