18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

A Cusago continuano le iniziative per la Festa patronale di San Vincenzo

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 14 maggio 2010 – Proseguono a Cusago le iniziative per la Festa patronale di San Vincenzo, iniziata lo scorso 30 aprile con la consegna dei “Vincenzini d’oro”, le tradizionali onorificenze assegnate dall’Amministrazione comunale ai cittadini che si sono distinti per particolari meriti.

Anticipato di un giorno rispetto al programma ufficiale della festa, venerdì 21 maggio alle ore 22.00, nei prati che circondano il Castello Visconteo, la Compagnia francese Akouma presenta uno spettacolo di suoni e fuochi dal titolo “Ferial”. Si tratta di un balletto pirotecnico con trampolieri, ballerini e musicisti che, con coreografie suggestive e d’impatto, propongono al pubblico l’antico rituale del fuoco. La Compagnia Akouma da tempo sperimenta progetti in cui il teatro tradizionale del fuoco viene contaminato con un universo visionario moderno che mette al centro la figura dell’attore.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso, fa parte degli appuntamenti della XV edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano “Le strade del Teatro”, un’iniziativa itinerante che dal primo maggio al 13 giugno riempie piazze e parchi di alcuni comuni del sud-ovest milanese con spettacoli di arte varia.

Domenica 23 maggio, invece, condizioni meteo permettendo, gli Assessorati all’Agricoltura e alla Cultura organizzano una biciclettata non competitiva alla scoperta di scorci caratteristici del territorio. Il ritrovo è in piazza Soncino alle ore 9.00, da lì si parte per un percorso che tocca Cascina del Bosco, e poi prosegue in direzione di Cisliano e Bestazzo. Il rientro è previsto per le ore 12.00 alla Cavetta dei Pensionati vicino alla Cascina Naviglietto. Chi lo desidera può fermarsi per il pranzo, contattando il Sig. Angelo Citelli ai numeri 02 903 903 28 oppure 348 77 633 49 entro giovedì 20 maggio.
Sul sito del Comune di Cusago, www.cusago.mi.it, nella sezione “Calendario manifestazioni” si può trovare la piantina con il percorso in dettaglio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -