14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Oasi WWF, un mondo da scoprire

(mi-lorenteggio.com) – 16 maggio 2010 – Milano – In tutta Italia sono oltre 100 le Oasi WWF, luoghi di straordinaria bellezza nati per difendere la biodiversità: un patrimonio unico di colori, profumi e suoni della natura.

Dalle Alpi del Lagorai in Trentino al litorale di Torre Salsa nella Sicilia meridionale, dalle selve di Monte Arcosu in Sardegna alle Lagune maremmane, dagli ultimi boschi della Pianura Padana alle Valli della Laguna Veneta, una collana preziosa di luoghi e di ambienti, con i loro paesaggi intatti, con la loro flora e la loro fauna, è stata conservata. Per sempre.

Nelle Oasi si curano animali feriti dal bracconaggio, si osserva la natura attraverso i percorsi didattici e capanni di avvistamento dell’avifauna, si fa ricerca scientifica. Nelle Oasi si insegna ai ragazzi ad amare e rispettare la biodiversità.Guarda la mappa delle Oasi

Le Oasi sono la testimonianza che la natura, in Italia, c’è ancora ed è tutta da scoprire. Scegli la tua regione e cerca l’Oasi più vicina a te.

FESTA DELLE OASI
Tre domeniche di apertura speciale il 9, il 16 e il 23 maggio, per un vero e proprio “Mese delle Oasi”. L’evento clou sarà il 16, con la tradizionale Giornata delle Oasi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -