25.5 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Turismo. Comune di Milano e Provincia di Varese insieme per la promozione dei territori lombardi

Milano, 19 maggio 2010 – Si è svolto questa mattina, presso la sede dell’Assessorato al Turismo del Comune di Milano, il primo incontro tra l’assessore Massimiliano Orsatti, l’assessore al Turismo e alla Cultura della Provincia di Varese Francesca Brianza e il direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Paola Della Chiesa.

L’incontro ha segnato un primo passo verso una più proficua e incisiva cooperazione tra le due istituzioni, in termini di azioni reciproche per la promozione turistica dei rispettivi territori. “Attraverso sinergie come questa – ha spiegato l’assessore Orsatti – il Comune di Milano affianca alla sua attività di promozione internazionale, che ha visto l’Amministrazione impegnata in questi anni a sostenere la propria offerta turistica in ben 20 fiere, anche una nuova collaborazione sul piano nazionale per far conoscere al turismo interno le tante ricchezze che Milano può offrire, sia sotto il piano artistico che culturale”. “La collaborazione con la Provincia di Varese – ha aggiunto l’assessore – si pone in sintonia con le esperienze avviate con le amministrazioni di Torino e Rimini che hanno portato al successo manifestazioni come il festival Mito-SettembreMusica o eventi come la Notte Rosa.” “Oggi – ha concluso Orsatti – l’offerta turistica di Milano si amplia grazie al grande patrimonio di natura, storia e cultura offerto dalla Provincia di Varese”.

“Un primo incontro di fondamentale importanza per la nascita di una sinergia che vede coinvolta la Provincia di Varese con il suo scalo di Malpensa quale gate di ingresso dei tanti turisti attesi per Expo 2015 e primo biglietto da visita delle tante eccellenze di territori lombardi – ha commentato l’assessore al Turismo e alla Cultura della Provincia di Varese Francesca Brianza -. L’incontro di oggi, nato dalla necessità di individuare obbiettivi comuni per la valorizzazione e la promozione di realtà territoriali strettamente connesse, grazie a identità culturali, economiche e turistiche complementari”. “La nascita di questa collaborazione – ha concluso Brianza – si inserisce in un più ampio progetto di interazione e promozione che la Provincia di Varese sta portando avanti con le altre province insubri”.

A conclusione dell’incontro sono state individuate le successive fasi della collaborazione che prevedono la reciproca valorizzazione dei territori attraverso link multimediali sui rispettivi portali del turismo (www.turismo.milano.it e www.vareselandoftourism.it), oltre alla realizzazione di uno spazio informativo e di promozione all’interno delle aree di arrivo degli scali aeroportuali di Milano e Varese che consentirà alle persone in transito di comprendere in maniera immediata e diretta le differenti offerte culturali presenti nei due territori.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -