17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano. Inaugurato un Punto Parco al Parco delle Cave

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 maggio 2010 – In occasione della Giornata Europea dei Parchi, il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, ha inaugurato ieri il «Punto Parco» nel parco delle Cave.
I “Punti Parco” sono strutture che informano i cittadini di tutte le iniziative che si svolgono all’interno dei parchi, sia realizzate da ciascun ”Ente Parco”, sia promosse da altri soggetti, volte alla valorizzazione delle peculiarità culturali, storiche, agricole ed ambientali del territorio.
«L’inaugurazione del “Punto Parco” – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà – è uno dei segnali del nuovo stile di questa Amministrazione che punta ad uscire dalla logica del “mantenere” per entrare nella logica della “valorizzazione” dei parchi. Attraverso servizi efficaci, come il “Punto Parco”, vogliamo avvicinare i cittadini ad un sempre più frequente utilizzo delle aree verdi perché tutti possano partecipare alle diverse iniziative che si svolgono in ogni parco».
L’inaugurazione si è svolta nel parco delle Cave che ha una superficie di 135 ettari ed è collocato tra i quartieri di Baggio, Barocco, Quarto Cagnino e Quinto Romano. Tra le Autorità presenti, hanno partecipato anche gli assessori provinciali Fabio Altitonante e Giovanni De Nicola.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -