17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni ad Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 28 maggio 2010 – La città si prepara a celebrare l’anniversario della Repubblica: l’Amministrazione Comunale, infatti, ha organizzato per mercoledì 2 giugno le tradizionali cerimonie istituzionali.

Il ritrovo delle autorità, dei rappresentanti delle associazioni e di tutti coloro che vorranno prendere parte alla cerimonia, è fissato alle 9.15 in piazza Marconi, per partecipare alla messa delle 9.30 nella Chiesa di San Bernardino.
Al termine della funzione, il corteo, accompagnato dalla banda Garibaldi, attraverserà le vie del centro storico (piazza Marconi, via Cantù, piazza Castello) fino al monumento ai Caduti, dove si fermerà per l’alzabandiera e la deposizione di un omaggio floreale.
Si proseguirà, quindi, nella sala consiliare del Castello Visconteo, per la commemorazione ufficiale del sindaco e la lettura di alcuni brani storici sulla Costituzione. Al termine, il corteo si ricomporrà sfilando lungo corso Matteotti, per riportare il gonfalone nella sede municipale di piazza Marconi.
“Nell’anno in cui ci prepariamo a onorare i 150 anni dell’unità d’Italia con numerose iniziative celebrative organizzate a livello nazionale – commenta il sindaco Roberto Albetti – anche i festeggiamenti per questo 64esimo anniversario della nascita della Repubblica contribuiscono a rafforzare il nostro senso di appartenenza al Paese e rappresentano un’occasione per richiamare i valori su cui si fonda la nostra democrazia.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -