14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Libri. Il 118 Lombardia 24 ore tra la gente, tredici "voci" per raccontare l’emergenza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 giugno 2010 – L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza pubblica il primo libro sul mondo del soccorso in Lombardia. Tra le “voci” narranti, quelle di Carlo Lucchina, Direttore Generale Sanità, e quella dello scrittore Andrea Vitali.
Raccontare che cos’è l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza da una serie di punti di vista privilegiati: quello delle istituzioni, quello degli addetti ai lavori, quello della formazione; ma anche quello dei media o delle associazioni di volontariato; e mettere accanto alle voci “tecniche” alcuni contributi artistici di rilievo: un racconto inedito in tre puntate di Andrea Vitali, e le incisioni fatte per l’occasione dal pittore Giancarlo Vitali.

Il risultato è il libro fresco di stampa “Il 118 in Lombardia: tra la gente H24”, realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia, che sarà presentato il7 giugno alle 17 presso la sede di AREU in via Campanini 6 a Milano, alla presenza dell’assessore alla Sanità di Regione Lombardia Luciano Bresciani e di altri rappresentanti delle Istituzioni.

Obiettivo della pubblicazione è quello di disegnare un mondo in cui ci sono in primo piano la professionalità e la tecnologia, ma anche il “cuore”. “In questo libro – scrive l’assessore Bresciani nella sua introduzione – si parla di strategie organizzative, di formazione, di reti di patologia; ma anche di scuola e di volontariato. Ogni contributo racconta come, nel rispetto della specificità di ognuno, si possa partecipare allo sviluppo di un progetto e alla costruzione del bene comune. Il quadro che emerge è quello di un resoconto di una qualificata attività professionale sul territorio lombardo, e il fatto di presentarla insieme a suggestivi contributi artistici sottolinea ancor più la bellezza di poter costruire insieme il futuro di questo territorio”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -