15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Viabilità cittadina. Il PD Assago presenta le proprie osservazioni ai nuovi progetti viari

(mi-lorenteggio.com) Assago, 02 giugno 2010 –  A seguito delle recenti decisioni prese dalla giunta comunale di Assago con la variante al P.R.G. il Circolo PD di Assago presentarà un’osservazione nella quale si evidenzia la necessità di una sostanziale revisione della stessa al fine di scongiurare il pericolo dell’aumento spropositato del traffico di attraversamento e di
incoraggiare l’utilizzo di biciclette e di mezzi pubblici.

Come riporta l’anteprima del giornalino della sezione locale del PD, che uscirà in questi giorni, dove è pubblicato  il contenuto, in breve, della OSSERVAZIONE alla variante urbanistica che il PD presenterà al Comune, che si riassume così:
– L’ampliamento della strada della Bazzana, e la scelta della fermata M2 Assago Nord come capolinea ATM provocherà uninevitabile incremento di traffico lungo le strade di Assago, quali le vie Leonardo da Vinci, Matteotti e dei Caduti.
– Senza l’accordo con i Comuni di Buccinasco e di Milano per la realizzazione del collegamento viabilistico a nord del territorio di Assago verso la fermata M2 Assago Nord, il traffico da Buccinasco verso il metrò, passerà per le vie di Assago
– Ci saranno rilevanti conseguenze di danno ambientale, per inquinamento da gas di scarico e di pericolo per la
presenza nelle vie interessate di scuole, asili e residenze.
– L’ampliamento della strada della Bazzana collegata al nuovo svincolo autostradale Nord porterà traffico di mezzi pesanti per le vie del paese.
– Mancano proposte di canalizzazione verso sud, del traffico pesante proveniente dalle aree industriali di Assago e Buccinasco, diretto verso l’autostrada e le zone commerciali.
– Manca un sistema di piste ciclabili sulla strada della Bazzana e la corsia preferenziale per i mezzi pubblici in via Di Vittorio.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -