13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

La festa dell’abbraccio più grande del mondo attorno al lago di Varese

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 03 giugno 2010 – Dopo il grande successo delle passate edizioni che hanno raccolto lungo la pista ciclabile che costeggia il Lago di Varese più di 50mila persone, ritorna l’evento che coinvolge i 9 Comuni del Lago, le Pro Loco, gli Enti e le Aziende in una kermesse che, soprattutto in questa edizione, si preannuncia da vero record.

Moltissimi sono gli appuntamenti che animeranno la manifestazione. Ci saranno musica per tutti i gusti, giochi per bambini, sport, divertimento, cucina tradizionale, eventi speciali sul lago. Tutto questo si svolgerà attorno al momento clou: l’abbraccio vero e proprio che si terrà domenica intorno alle ore 16 lungo tutti i 27 km della pista ciclabile. Quest’anno non sarà solo una simbolica riscoperta della bellezza e dell’unicità dei luoghi e del lago, ma si tenterà anche di battere il record dell’abbraccio più grande del mondo per entrare nel Guinness dei Primati.

La Filiale di Cocquio della Fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus parteciperà all’evento con un suo stand: sarà un’occasione per raccontarsi, per farsi conoscere al territorio e anche per coinvolgere gli ospiti in una grande manifestazione a cui parteciperanno migliaia di persone. La filiale è costituita da 2 strutture residenziali per disabili accreditate per un totale di 125 posti. Oltre a questo, offre un Centro Diurno Disabili CDD che accoglie 25 ospiti gravi, ulteriori 25 posti di riabilitazione generale geriatrica, prestazioni ambulatoriali e domiciliari di fisioterapia. È presente anche un ambulatorio di neuropsichiatria infantile (con interventi di psicomotriciste e logopedista). Ci sono infine 7 alloggi protetti per anziani in convenzione con il Comune di Cocquio. La struttura è riconosciuta sul territorio come una delle più altamente qualificate e specializzate e per questo rappresenta un importante punto di riferimento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -