18.7 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

A Noviglio la tredicesima edizione del “Missionari Cappuccini in festa” per gli 800 anni della Regola Francescana

(mi-lorenteggio.com) Noviglio, 03 giugno 2010 – Sabato 12 giugno – presso la suggestiva cornice di Cascina Conigo a S. Corrina Noviglio in provincia di Milano – l’oramai storica festa dei Missionari Cappuccini, giunta alla tredicesima edizione, si riempie di nuovi contenuti e spunti per la celebrazione degli 800 anni della Regola Francescana.

Nel corso della giornata si alterneranno vari momenti per far vivere a ciascun visitatore un percorso di “festa Francescana” attraverso esperienze di cibo, musica, religione e arte.
Alle 16:00 apertura della Mostra degli 800 anni della Regola Francesca: 6 totem luminosi presentano le molteplici attività svolte nelle terre di Missione (Brasile, Eritrea ed Etiopia, Costa D’Avorio, Thailandia e Camerun)
Alle 18:00 Santa Messa presieduta dal Mons. Cologero Peri, Vescovo di Caltagirone
Alle ore 19:30 Grigliata Fraterna, oltre a degustazioni di specialità etniche eritree e gnocco fritto per oltre 900 persone il cui ricavato andrà a sostegno delle Missioni
Alle ore 21:30 Musica Insieme, concerto e spettacolo musicale

A suggello della festa i Missionari Cappuccini insieme a Poste Italiane creano un ricordo del tutto particolare per i visitatori, un annullo postale dedicato alla giornata con il Francobollo celebrativo dell’VIII° Centenario della Regola Francescana. Una postazione ufficiale di Poste Italiane – aperta dalle 17:00 alle 23:00 – sarà presente alla festa con timbro appositamente coniato e da sabato 12 giugno fino ad esaurimento scorte, lo spazio filatelia di Poste Italiane attiverà a Milano città un servizio temporaneo – aperto dalle 8:30 alle 12:00 in Via Cordusio, 4 – con l’emissione di un annullo filatelico dedicato all’anniversario.

Per partecipare: Missioni Estere Cappuccini Onlus
Tel: 02 3088042
Mail: relazioniesterne@missioni.org
Web: www.missioni.org

********
I Cappuccini operano da oltre 450 anni, avendo ottenuto la bolla di approvazione “Religionis Zelus” nel 1528 da papa Clemente VII. La Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini conta attualmente 98 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia – di cui 44 italiani e 54 originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. Il sostegno a distanza è un altro importante progetto attraverso cui migliaia di bambini ricevono alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria nelle Terre di Missione.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -