15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

A Binasco l’inaugurazione del completamento della Pista ciclabile del Naviglio Pavese

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 04 giugno 2010 – Domenica 6 giugno il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e l’Assessore alle infrastrutture e mobilità Giovanni De Nicola inaugureranno il completamento di uno dei più affascinanti itinerari ciclopedonali del territorio la ‘Pista ciclabile del Naviglio Pavese’.

Grazie alla realizzazione dei due sottopassi in corrispondenza del Comune di Binasco è ora possibile percorrere in bicicletta da Milano a Pavia lungo l’ottocentesca alzaia del Naviglio Pavese passando nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano.

L’opera di completamento, totalmente finanziata dalla Provincia di Milano, testimonia ancora una volta l’attenzione che questa Amministrazione rivolge alla mobilità dolce.

All’inaugurazione parteciperanno anche il Presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma e il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e i sindaci di Binasco, Assago, Zibido e Lacchiarella.

Alle ore 12.45 verrà inoltre presentata la mostra dei progetti di qualificazione dei sottopassi, realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e dell’Università di Krakovia.

Così si potrà percorrere in completa sicurezza il  tratto  da Assago a Pavia passando nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano.

PROGRAMMA
11.30 – Ritrovo “Pista ciclopedonale sul naviglio Pavese” parcheggio del cimitero di Binasco
11.45 – Taglio del nastro e biciclettata lungo la nuova tratta – 500 m
12.30 – Castello di Binasco – cerimonia di inaugurazione con interventi di:
Guido Podestà – Presidente della Provincia di Milano
Giovanni De Nicola – Assessore infrastrutture e mobilità Provincia di Milano
Giovanni Castoldi – Sindaco del Comune di Binasco
12.45 – Presentazione ufficiale- mostra “BYPASS – Interventi di plastica ambientale” degli studenti dell’Accademia delle belle Arti di Brera
13.00 – Rinfresco

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -