15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Grande weekend tra musica e l’elezione di Miss Milano per l’ “Estate sui Navigli

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 luglio 2010 – Da Venerdì 16 a Domenica 18 luglio, tanti spettacoli gratuiti per tutti i gusti sui canali milanesi, dalla musica classica ai ’pink’ drink, passando per la finale di Miss Milano

Un fine-settimana ricco di proposte, quello in programma da Venerdì 16 a Domenica 18 luglio a Estate sui Navigli: la rassegna di Navigli Lombardi vedrà infatti le vie d’acqua cittadine animate da eventi per tutti i gusti, dalla musica jazz alla classica, dai drink in rosa alla finale di Miss Milano!

Venerdì 16 luglio doppia proposta musicale: alle ore 21.00, sulla piattaforma galleggiante in Alzaia Naviglio Grande, le sperimentazioni jazz del Niccolò Bonavita Trio, nell’ambito dei Pink Events; alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio, concerto classico dei Mosaici Sonori, con musiche di Mozart, Beethoven e Donizetti eseguite dal duo Mestieri – Bottura (flauto e pianoforte).

Niccolò Bonavita Trio

Nelle giornate di Venerdì 16 e Sabato 17 continuerà lungo i Navigli la colorata novità dei Pink Events, ideati dalla rivista Toto’s, con esibizioni di artisti e oltre cinquanta tra ristoranti e locali a proporre drink e piatti rigorosamente rosa.

Ensemble Mosaici Sonori

Ricchissimo il programma di Sabato 17 luglio. Si parte dal grande appuntamento con la bellezza, per la finale di Miss Milano. Alle ore 18.30 le candidate percorreranno i Navigli a bordo di un battello della Navigli Lombardi. Dalle 21.00 presso la Darsena, lo spettacolo che porterà all’elezione della reginetta della città, che parteciperà alle prefinali di Miss Italia 2010. Tra i protagonisti della serata, il ballerino Andrea Conti, in arte AndyJackson, con una coreografia ispirata a Michael Jackson; Anna Bugatti, cantante vincitrice de “I fuoriclasse” di RAI 1 e il cantautore Carlo Smith.

E la giornata non finisce qui: insieme alla bellezza delle miss, Sabato 17 offrirà una doppia proposta musicale per la rassegna Suoni Naviganti:

– alle ore 21.00, nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio nuova esibizione dei Mosaici Sonori in “Opera e Belcanto”, con arie delle più celebri opere liriche, tra cui Norma di Bellini e La forza del destino di Verdi;

– alle ore 21.15, la piattaforma in Alzaia Naviglio Grande sarà l’originale palcoscenico dell’ “Omaggio a Rossini”, un concerto di musica classica a cura dell’Orchestra Alighieri, con racconti, storie e aneddoti letti da Alessandro Tampieri

Lo straordinario weekend si conclude Domenica 18 luglio, ancora nel segno della grande musica. Alle ore 21.15, sulla piattaforma galleggiante in Alzaia Naviglio Grande, tornano i Mosaici Sonori con “Il Cinema in Concerto”, rivisitazione classica delle più famose colonne sonore cinematografiche eseguita sulle musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, George Gershwin, Henry Mancini.

“Estate sui Navigli”

Programma 16 – 18 luglio

Venerdì 16 luglio

Ore 21.00 – Piattaforma galleggiante in Alzaia Naviglio Grande

Pink Events: concerto jazz di Niccolò Bonavita Trio

Ore 21.15 – Santa Maria delle Grazie al Naviglio

Mosaici Sonori: musiche di Mozart, Beethoven e Donizetti eseguite dal duo Mestieri – Bottura

Sabato 17 luglio

Finale di Miss Milano

Ore 14.30 – Darsena: prove

Ore 18.30 – Naviglio Grande: Navigazione delle aspiranti miss a bordo di un battello

Ore 21.00 – Darsena: Concorso di bellezza e premiazione. Nel corso della serata, show di ballo e musica.

Ore 21.00 – Santa Maria delle Grazie al Naviglio

Mosaici Sonori: “Opera e Belcanto”, arie dalle più celebri opere liriche

Ore 21.15 – Piattaforma in Alzaia Naviglio Grande

Suoni Naviganti: “Omaggio a Rossini”, concerto di musica classica a cura dell’Orchestra Alighieri, con racconti, storie e aneddoti letti da Alessandro Tampieri

Domenica 18 luglio

Ore 21.15 – piattaforma galleggiante in Alzaia Naviglio Grande.

Mosaici Sonori: “Il Cinema in Concerto”, rivisitazione classica Delle più famose colonne sonore

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -