21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Piazza S. Carlo. Genitori e figli si sfidano a Monopoly per promuovere Milano

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2010 – 15:48

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 luglio 2010 – Sarà un’intera giornata di sfide quella di domani, sabato 24 luglio, con 50 tabelloni di Monopoly allestiti in piazza San Carlo, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, per accogliere e far giocare adulti,
bambini e tutti coloro che vorranno cimentarsi con il popolare gioco da tavolo. La manifestazione è ideata dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune per sostenere la presenza di Milano, del suo gonfalone e del suo monumento più rappresentativo, nella nuova edizione del gioco.

“Un’occasione ludica che coniuga divertimento e promozione della città rivolta a tutti i milanesi grandi e piccoli – ha commentato l’assessore Alessandro Morelli -. Milano è famosa nel mondo per le eccellenze che riesce a portare in ogni realtà nazionale e internazionale, per questo motivo la presenza di Milano è indispensabile tra le realtà locali protagoniste del nuovo gioco.” “Il mio Assessorato – ha aggiunto Morelli – intende promuovere Milano tra i giovani e le famiglie. E la nostra presenza, magari con i simboli tradizionali all’interno di un gioco ‘storico’ che conoscono tutti, dai nonni ai nipoti, è un’opportunità
importante di comunicazione e promozione per far entrare Milano nelle case di tutto il Paese”. “Per questo – ha concluso l’assessore – l’invito a votare è rivolto direttamente ai milanesi che amano la loro città, perché la valorizzazione dell’immagine di Milano passa anche da questo”.

In piazza San Carlo, per l’intera giornata di domani, oltre alla presenza dei 50 tavoli da Monopoly, i milanesi troveranno anche quattro postazioni internet per votare la propria città e dare così il proprio personale contributo alla promozione di Milano.

Nella nuova edizione del gioco, i nomi delle città italiane prenderanno il posto dei tradizionali Vicolo Corto e Parco della Vittoria; le 22 caselle saranno contraddistinte, oltre che dal nome, anche dal gonfalone e dal monumento simbolo della città. I milanesi hanno ancora a disposizione 5 giorni per votare la propria città e farla entrare nella nuova versione del gioco. Per esprimere la propria preferenza si avrà tempo infatti fino al 28 luglio collegandosi a www.monopolyitalia.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -